Dal 2 al 4 luglio si tiene a Bologna la seconda edizione di “The Exchange by Italian Knowledge Leaders” presso lo storico Palazzo Re Enzo, un’importante occasione per favorire sinergie e legami duraturi tra le associazioni scientifiche internazionali e i rinomati Convention Bureau e PCO italiani. Durante i tre giorni di eventi, i partecipanti potranno confrontarsi sulle sfide e le necessità del settore, condividendo conoscenze e best practices con i rappresentanti dei Convention Bureau italiani e dei PCO.
The Exchange è organizzato da Convention Bureau Italia, in collaborazione con ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) e con il supporto economico del Ministero del Turismo. L’evento vede anche la partnership con il Bologna Convention Bureau, che contribuisce all’organizzazione e alla promozione dell’evento nella città ospitante.
Durante i tre giorni dell’evento, si svolgeranno due sessioni di meeting B2B, due panel e due site visits, coinvolgendo 14 associazioni scientifiche internazionali, 12 Convention Bureau locali, 3 Convention Center e 4 PCO. Il programma prevede una serie di tavole rotonde, dove le associazioni internazionali avranno la possibilità di discutere delle ultime tendenze globali, scambiando esperienze e strategie con i professionisti italiani del settore. Questo favorirà un aggiornamento costante sui trend del mercato e contribuirà a rafforzare le relazioni professionali. L’edizione di quest’anno si estende di mezza giornata in più rispetto alla precedente, includendo ulteriori panel discussion, sessioni di networking e varie esperienze di intrattenimento e business.
The Exchange by Italian Knowledge Leaders è un progetto ambizioso che mira a mettere in luce il lavoro dei Convention Bureau italiani a un gruppo esclusivo di associazioni scientifiche internazionali altamente profilato. Questo ambiente esclusivo sarà terreno fertile per discussioni strategiche e future collaborazioni.