Nel 2019 Airbus ha consegnato 863 aeromobili commerciali a 99 clienti, superando dell’8% il precedente record di produzione stabilito nel 2018. Nel 17° anno consecutivo che registra un aumento di produzione, Airbus ha proseguito la transizione verso tutte le varianti NEO e, alla fine dell’anno, ha consegnato 173 aeromobili wide-body, il numero più elevato in un solo anno. Gli A320 restano i modelli più richiesti con 642 aeromobili di cui 551 della famiglia NEO, segue la famiglia A350 con 112 aeromobili, A330 con 53, A220 con 48 e A380 con 8.

Airbus ha registrato un ottimo anno anche per le vendite con un totale di 1.131 nuovi ordini nell’anno di crisi di Boeing che sconta gli errori e la pessima gestione della crisi sul 737 MAX.

Gli ordini netti di Airbus sono stati 768, rispetto ai 747 del 2018, a riprova del sostegno dei clienti in tutti i segmenti di mercato e hanno portato il totale degli ordini netti cumulativi di Airbus oltre quota 20.000.

“Sono felice di vedere come i nostri numeri relativi a ordini e consegne di aeromobili commerciali riflettano il continuo impegno per servire al meglio i nostri clienti e per portare sul mercato i nostri prodotti e servizi competitivi”, ha dichiarato Guillaume Faury, CEO di Airbus. “Ringrazio sinceramente i nostri clienti per la loro lealtà e i team Airbus e i nostri partner del settore che hanno reso possibile tutto questo”.

Airbus comunicherà i risultati finanziari dell’intero anno 2019 il 13 febbraio 2020.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli