Dall’inizio della crisi COVID-19 i passeggeri di Air France e KLM possono modificare le prenotazioni o ricevere un rimborso senza costi fino al giorno della partenza Precedentemente valide per tutti i viaggi fino al 31 dicembre 2021, queste misure commerciali sono state ora prorogate al 31 marzo 2022.
Di conseguenza, i clienti in possesso di biglietti Air France e/o KLM validi per viaggiare fino al 31 marzo 2022 potranno:
– Modificare gratuitamente la propria prenotazione, con la possibilità di modificare la data e/o la destinazione del proprio biglietto indipendentemente dalle condizioni tariffarie (se il prezzo del nuovo biglietto è superiore, la differenza tariffaria sarà addebitata al cliente).
– Richiedere un rimborso completo. Qualora le condizioni tariffarie del biglietto non consentano il rimborso, verrà emesso un credit voucher valido un anno, il cui rimborso potrà essere richiesto in qualsiasi momento.
Queste misure si applicano fino al giorno della partenza del volo di andata. I clienti che hanno prenotato un volo direttamente con Air France o KLM possono modificare la prenotazione o richiedere un rimborso direttamente on-line, sui rispettivi siti o tramite i customer relations centres. I clienti che hanno prenotato tramite un agente di viaggio sono invitati a contattare il proprio punto vendita.