Air France-KLM lancia un programma innovativo che consente alle aziende di svolgere un ruolo attivo nel futuro dei viaggi sostenibili.
I clienti corporate di Air France e KLM, dopo una stima delle emissioni di CO₂ associate ai loro viaggi, potranno determinare un contributo annuale che desiderano dedicare al programma Corporate SAF (Sustainable Aviation Fuel). Tutti i contributi saranno investiti da Air France e KLM nell’approvvigionamento e nel consumo di SAF
Con l’adesione a questo programma, le aziende intraprendono azioni concrete per ridurre le emissioni di CO₂ e contribuiscono alla transizione ecologica del trasporto aereo supportando soluzioni innovative.
I carburanti per il trasporto aereo sostenibile (SAF-Sustainable Aviation Fuel), leve fondamentali per la riduzione delle emissioni di CO₂.
Per molti anni Air France e KLM sono state coinvolte in programmi di ricerca e sviluppo nel campo dei combustibili alternativi. Nel 2011 le due compagnie aeree sono state tra le prime ad operare voli commerciali, dimostrando una possibile alternativa ai combustibili fossili.
Oggi è possibile ottenere combustibili sostenibili per l’aviazione da oli usati, prodotti di scarto e residui forestali. L’uso di tali combustibili non necessita alcuna modifica ai motori. Il loro utilizzo può ridurre le emissioni di oltre il 75% rispetto al carburante convenzionale. La sfida principale oggi è lo sviluppo di un’industria sostenibile a cui i clienti corporate di Air France e KLM potranno dare un contributo concreto.
In un momento in cui la consapevolezza delle questioni climatiche è al centro della strategia di molte aziende, il programma SAF aziendale di Air France-KLM offre ai clienti l’opportunità di diventare attori nella riduzione delle emissioni di CO₂.
“Air France e KLM hanno lavorato per molti anni per ridurre il loro impatto sul clima”, ha affermato Henri de Peyrelongue, Executive Vice President Commercial Sales, Air France-KLM. “Il lancio del programma SAF aziendale è un’ulteriore prova di un forte impegno, supportato da azioni concrete, nei confronti della sostenibilità. Grazie al loro contributo, i nostri clienti aziendali saranno i partner di domani in una transizione energetica che potrà essere pienamente in linea con la loro travel policy più eco-responsabile”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli