Air Europa si prepara ad affrontare la stagione natalizia con un incremento significativo di posti sui voli, rispondendo alla crescente domanda registrata nell’ultimo trimestre dell’anno. La compagnia mette a disposizione degli viaggiatori oltre 23.700 posti aggiuntivi, che saranno distribuiti su un totale di 114 voli, contribuendo così a potenziare l’offerta di voli a breve, medio e lungo raggio. Questa iniziativa rappresenta un aumento di circa il 40% rispetto alla stagione natalizia del 2022.
In particolare, Air Europa concentrerà i propri sforzi operativi sulla connessione con le isole Canarie e le Baleari, aggiungendo rispettivamente 7.600 e 6.700 posti extra dai collegamenti con la Spagna continentale. Tra il 15 dicembre e il 4 gennaio, saranno potenziate le rotte tra Palma de Mallorca e le città di Madrid, Barcellona, Granada e Bilbao. Per quanto riguarda l’arcipelago delle Canarie, ci sarà un aumento della programmazione tra Madrid e le isole di Lanzarote, Tenerife e Gran Canaria durante l’intero periodo delle festività.
Anche le rotte di medio raggio verso le città europee ad alto traffico, come Milano, Roma e Zurigo, beneficeranno di voli aggiuntivi. Per quanto riguarda i voli intercontinentali, i collegamenti con Punta Cana, Miami e Caracas offriranno circa 7.000 posti extra. È importante sottolineare che l’intera rete di voli a lungo raggio di Air Europa è servita dalla moderna flotta Dreamliner, caratterizzata da alti standard di sostenibilità ed efficienza. Questi aerei riducono il tempo di volo di 40 minuti e contribuiscono a ridurre del 20% il consumo di carburante e le emissioni nell’ambiente.