aim sede

AIM Group International completa il processo di rinnovamento delle proprie sedi italiane con il trasferimento degli uffici di Firenze, chiudendo così un percorso che ha interessato anche l’apertura di una nuova sede a Milano e la riqualificazione degli spazi di Roma. Un intervento strutturale che si inserisce in una strategia più ampia di sviluppo e innovazione, mirata a rafforzare la crescita, diversificare le attività e sostenere la trasformazione organizzativa.

«In un settore in continua evoluzione, abbiamo scelto di investire sulle persone e sugli ambienti di lavoro, convinti che il confronto diretto e la collaborazione siano fondamentali per generare valore», commenta Gianluca Scavo, CEO del gruppo. «I nuovi uffici sono stati progettati per stimolare dialogo, creatività e spirito di squadra, in linea con la nostra visione di crescita».

Il piano strategico del gruppo, che punta a consolidare la posizione di AIM nel panorama della meeting industry internazionale, si articola su più direttrici:

  • Espansione settoriale e acquisizione di nuove quote di mercato, con particolare attenzione ad ambiti emergenti come lo sport, nei quali mettere a frutto l’expertise maturata in ambito eventi e comunicazione integrata.
  • Formazione e valorizzazione del capitale umano, attraverso programmi specifici pensati per accrescere le competenze interne e affrontare con strumenti aggiornati le sfide del mercato.
  • Innovazione tecnologica, con l’adozione di nuove soluzioni digitali per la gestione degli eventi, la comunicazione e l’ottimizzazione dei processi aziendali.
  • Sviluppo di alleanze strategiche, per rafforzare il network di relazioni e generare sinergie capaci di aprire nuove opportunità di business.

Con radici solide e una lunga esperienza alle spalle, AIM Group prosegue nel percorso di evoluzione, consolidando il proprio posizionamento come partner di riferimento per aziende farmaceutiche, grandi realtà corporate e associazioni nazionali e internazionali. L’obiettivo è proporre modelli organizzativi flessibili e approcci sempre più personalizzati.

«Questo piano rappresenta una scelta netta, controcorrente rispetto alle dinamiche prevalenti nel settore», dichiara Gianluca Buongiorno, Presidente di AIM Group. «Abbiamo deciso di investire nel futuro, puntando su persone, spazi e innovazione. È qui che risiede il nostro valore e la nostra ambizione: crescere, evolverci e restare protagonisti».

Con il completamento del progetto di rinnovo degli uffici, AIM Group conferma la volontà di costruire un ambiente di lavoro moderno, inclusivo e orientato alla generazione di nuove idee, rafforzando al contempo la propria identità di player innovativo e affidabile nel panorama internazionale

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli