Pragmatismo e attenzione alle agenzie di viaggio spingono AIAV – Associazione Italiana Agenti di Viaggio – a potenziare ulteriormente il supporto offerto agli oltre 1.800 associati e a sviluppare nuove iniziative, con l’obiettivo di garantire un ritorno tangibile agli agenti di viaggio.
L’ultima novità riguarda la facilitazione dell’accesso al credito attraverso un servizio che fornisce un aggiornamento in tempo reale sui bandi e sulle altre forme di finanza agevolata disponibili per il turismo e le PMI in generale a livello europeo, nazionale, regionale e comunale.
Sviluppato in collaborazione con Il Salvagente, società cooperativa cui fa capo l’omonimo Fondo di Garanzia, e con il supporto di Contributi Europa, il servizio è riservato agli Associati che possono consultare l’elenco dei bandi in qualsiasi momento attraverso un link sul portale dell’Associazione. Per ogni bando è pubblicata una scheda informativa di sintesi ed è possibile richiedere una consulenza base gratuita.
Un sistema di alert via e-mail segnala inoltre ad ogni Associato le iniziative potenzialmente più interessanti in funzione della sua area geografica di riferimento e della sua tipologia di impresa. In caso di interesse, AIAV mette a disposizione un team di professionisti specializzati che possono supportare gli Associati nella fase di presentazione dell’istanza.
Fulvio Avataneo, Presidente AIAV, dichiara: “La nostra Associazione di categoria ha sempre anteposto la concretezza dei fatti ai proclami. In una delle sue ultime dichiarazioni Garavaglia ha lasciato intendere che potrebbero esserci ancora degli aiuti, ma la stagione dell’erogazione dei fondi “a pioggia” sta terminando. Con il PNRR l’attenzione si sposterà verso le aziende che dimostreranno progettualità e determinazione nell’uscire dalla crisi. È quindi fondamentale predisporsi a cogliere nel modo migliore le opportunità derivanti da questo nuovo modello”.