L’app Verifica C-19, app ufficiale del Ministero della Salute per la verifica del possesso delle certificazioni verdi anti covid, è stata aggiornata per rispondere alle nuove disposizioni governative che dal 10 gennaio 2022 prevedono l’introduzione e la verifica per una serie di attività del Green Pass Rafforzato o Super Green Pass, ottenibile solo da vaccinati e guariti dal covid-19. Viene poi introdotto il Green Pass Booster, o Mega Green pass, per chi ha fatto la terza dose di vaccino anticovid, oppure è vaccinato con due dosi/guarito dal covid e ha contemporaneamente un tampone negativo. La certificazione verde standard, ottenibile per 48 ore anche con tampone rapido o molecolare, diventa invece il Green Pass base.
Nella nuova versione dell’app viene chiesto all’esercente il tipo di verifica che deve effettuare e di scegliere tra verifica Green Pass booster, Green Pass rafforzato e Green Pass base. Da quel punto la scansione è esattamente come prima e ci dirà se quel Green Pass è valido per il tipo di certificazione verde richiesta.
L’app Verifica C-19 ha anche una nuova funzione che è la verifica automatica: una scansione permanente che permettere, ad esempio, di posizionare un tablet all’ingresso per la verifica rapida in autonomia di chi entra: una misura che viene implementata in luoghi ad alta affluenza come cinema e teatri.

La verifica del Green pass rafforzato e del Green pass booster con l’app verifica c-19

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli