Il mese di giugno segna l’inizio della stagione Summer 2024 per Torino Airport, con una serie di nuovi voli e ripartenze che prenderanno il via nei prossimi giorni e settimane. L’aeroporto, che sta registrando un notevole incremento del traffico passeggeri, si prepara ad offrire ai viaggiatori una gamma ampliata di destinazioni.

Nuovi collegamenti e ripartenze

Lumiwings ha riavviato dal 31 maggio il collegamento per Foggia, operativo due volte alla settimana, il lunedì e il venerdì. Ryanair, dal canto suo, introduce diverse novità: dal 1° giugno riprende il volo per Pescara (martedì, giovedì e sabato), mentre dal 2 giugno inaugura il nuovo collegamento per Crotone (mercoledì, venerdì e domenica) e dal 3 giugno riavvia il volo per Corfù (lunedì e giovedì).

Volotea ripropone alcune delle sue destinazioni storiche su Torino: dal 2 giugno ripartono i voli per Alghero (giovedì e domenica) e per Lampedusa (domenica), seguiti dal 5 luglio dal collegamento per Cagliari (lunedì, giovedì, venerdì e domenica).

ITA Airways incrementa dal 2 giugno i propri voli giornalieri per Roma Fiumicino, aggiungendo una quinta frequenza, mentre Turkish Airlines, dal prossimo 10 luglio, avvierà un collegamento giornaliero per Istanbul. Quest’ultima rotta permetterà ai viaggiatori di accedere, tramite l’hub di Istanbul, a più di 340 destinazioni nel mondo.

L’Aeroporto di Torino ha chiuso il mese di maggio con un nuovo primato: si stima infatti che i volumi di traffico si attesteranno per la prima volta intorno ai 400mila passeggeri movimentati. Questa cifra rappresenta un incremento significativo rispetto ai mesi precedenti e conferma una tendenza positiva per il 2024. Nei primi cinque mesi dell’anno, l’aeroporto ha già registrato un aumento del traffico rispetto al 2023, che era stato l’anno più trafficato di sempre per Torino Airport. Questo trend di crescita è sostenuto dall’introduzione di nuove rotte e dall’incremento delle frequenze dei voli, che rendono Torino un punto di snodo sempre più importante per i viaggiatori italiani e internazionali.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *