Universal Air ha inaugurato il 25 luglio il nuovo volo bisettimanale tra Malta e l’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi. Salerno si aggiunge alla crescente lista di nuove rotte di Universal Air, che comprende popolari destinazioni del Mediterraneo come Ibiza, Palermo, Corfù, Nizza e Pécs.

L’apertura della nuova rotta verso l’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, un ex aeroporto militare ora disponibile per voli commerciali per la prima volta, fa parte del programma estivo esteso di Universal Air, che mira a connettere i viaggiatori con le principali destinazioni del Mediterraneo. Con voli programmati il lunedì e il giovedì, Universal Air garantisce flessibilità e convenienza sia per i viaggiatori leisure che per quelli di affari, con tariffe di sola andata a partire da 69 euro. I voli sono operati con Bombardier Q400 (noti anche come Dash 8) da 78 posti.

Un nuovo accesso alla Costiera Amalfitana e al Cilento

L’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi offre un comodo accesso alle più famose località costiere della regione. Con una ricca storia e una vivace cultura, Salerno rappresenta la destinazione ideale per brevi fughe e visite familiari. Il CEO di Universal Air, Simon Cook, dichiara: “Siamo entusiasti di introdurre la nostra nuova rotta da Malta a Salerno, offrendo ai viaggiatori un collegamento senza soluzione di continuità e conveniente con una delle destinazioni più pittoresche d’Italia. Salerno non è solo un accesso alla Costiera Amalfitana, ma è una destinazione unica e relativamente inesplorata, e siamo lieti di essere tra le prime compagnie aeree a offrire l’accesso diretto.”

Cook aggiunge: “Questa nuova rotta riflette il nostro impegno continuo nell’espandere la nostra rete di rotte verso destinazioni più vibranti e ricche di cultura in tutto il Mediterraneo e il Nord Africa.”

Autore

  • Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

    Visualizza tutti gli articoli