aeroitalia

Dopo un iniziale annuncio di sospensione delle operazioni, Aeroitalia ha deciso di mantenere attivi fino a fine anno i propri voli dall’aeroporto “Pio La Torre” di Comiso. Questa decisione è frutto di un dialogo costruttivo con la SAC, società che gestisce gli scali di Catania e Comiso.

Inizialmente, l’amministratore delegato di Aeroitalia, Gaetano Intrieri, aveva comunicato la sospensione delle sette rotte operate da Comiso, motivando la scelta con ragioni operative. Tuttavia, a seguito di un confronto con la SAC, si è giunti a un accordo che garantisce la prosecuzione dei collegamenti aerei da e per Comiso fino a tutte le festività natalizie con la promessa di sedersi poi attorno a un tavolo per decidere cosa accadrà da gennaio 2025.

L’accorso è stato possibile anche grazie al sostegno del Governo Schifani, che ha recentemente approvato un finanziamento di 3 milioni di euro destinato a potenziare l’Aeroporto di Comiso, con l’obiettivo di incrementare il traffico passeggeri e di rafforzare la posizione strategica dello scalo.

La SAC ha espresso soddisfazione per l’esito positivo della trattativa, sottolineando l’importanza strategica dell’aeroporto di Comiso per la mobilità e l’economia della Sicilia sud-orientale. L’accordo con Aeroitalia assicura la continuità dei servizi aerei, fondamentali per residenti e turisti. Aeroitalia aveva iniziato le operazioni su Comiso nel maggio 2023, subentrando a Ryanair con voli verso Roma Fiumicino, Milano Bergamo e Forlì. Successivamente, la compagnia aveva ampliato l’offerta con una rotta internazionale per Bucarest Băneasa, inaugurata l’8 luglio 2023.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli