Azimut Tour Operator & DMC si aggiudica la logistica dell’Evento EMT- European Medical Tourism 2023 che si svolgerà a Chianciano Terme il prossimo 16 e 17 Novembre 2023. Con Bookingsmed Italia, organizzatore dell’evento, Azimut avrà il compito di gestire gran parte delle sistemazioni necessarie per lo svolgimento dell’EMT2023, un evento internazionale sul Turismo Medicale e Termale realizzato con il patrocinio di, FEDERTERME, AIAV e Comune di Chianciano.
L’evento, di grande risonanza mediatica, è ormai giunto alla sua settima edizione, ma dato il rinnovato interesse globale per i temi trattati, quest’anno prevederà la presenza di oltre 800 operatori del settore, suddivisi tra medici, responsabili di cliniche private, rappresentanti di grandi centri ospedalieri, centri termali e medical spa, insieme per discutere delle tendenze, sviluppo e delle opportunità nel settore del turismo medico dell’immediato futuro.
Il progetto include una serie di eventi volti allo sviluppo del mercato medicale italiano ed internazionale, tra cui workshop e appuntamenti congressuali ECM.
I principali mercati di sviluppo per questo segmento turistico sono attualmente l’Est Europa (Romania Bulgaria), Algeria, Africa Centrale, Iran, Iraq, Inghilterra, Kazakistan, Ucraina, USA, UAE: questi mercati rappresentano quasi la totalità del bacino di espansione per il segmento e il mercato principale per i servizi organizzati della sanità italiana ed europea.
Oltre 150 hosted buyer provenienti da tutte le zone sopracitate parteciperanno a questo appuntamento ricco di eventi, mentre i principali espositori tracliniche, ospedali, centri termali e medical spaprovengono dall’Italia, Romania, Germania, Francia, Spagna, Turchia, Croazia e Slovenia, Tunisia, Austria, Svizzera.