Un nuovo logo ancora più riconoscibile e flessibile, un sito unico e user friendly. E, ancora, il rebranding di tutti gli uffici, nuovi materiali a disposizione delle agenzie di viaggio e una comunicazione social differenziata strategicamente sui diversi canali. Sono tutti i tasselli della nuova linea di comunicazione attraverso la quale ACI blueteam punta a rendere ancora più chiara sul mercato la propria composita anima di società specializzata nei servizi in ambito business travel e mice, ma anche leisure e di supporto alle agenzie.

Piergiorgio Reggio

“Con l’acquisizione di Blueteam da parte del Gruppo ACI abbiamo voluto dar vita a una nuova linea di comunicazione capace di esprimere al meglio la nostra identità, coniugando valori come la garanzia di solidità e affidabilità di ACI con le caratteristiche di qualità e attenzione al servizio che hanno sempre contraddistinto Blueteam – spiega Piergiorgio Reggio, Leisure Industry Relations Director di ACI blueteam che, con la riorganizzazione aziendale, ricopre ora anche la carica di Marketing Director –. Da quest’idea è nato lo studio che ha portato, come prima cosa, al restyling del logo. Da qui – prosegue Reggio – siamo partiti per rivedere l’intera linea di comunicazione con l’obiettivo primario di dare evidenza alla doppia anima, corporate e leisure, di ACI blueteam: il nuovo sito web ne è la dimostrazione più evidente”.
Il nuovo logo – cuore dell’immagine rinnovata di ACI blueteam – è stato, dunque, pensato per esprimere al meglio l’identità dell’azienda attraverso una declinazione in quattro diverse versioni per colore che rimandano alle rispettive business unit (business travel, mice, leisure e trade). Anche il pay off dei vari loghi segue il medesimo concetto di flessibilità comunicativa, a partire dalla formulazione principale, Travel Excellence, studiata per dare evidenza al target di servizio e di clientela al quale ACI blueteam si rivolge.

Le due anime – corporate e leisure– rappresentano le due sezioni principali del nuovo sito internet www.aciblueteam.it, concepito per aiutare l’utente a trovare in pochi click tutte le informazioni di cui ha bisogno. In doppia lingua, italiano e inglese, e ricco di contributi video, il sito presenta già in homepage la sezione dedicata alle Agenzie di Viaggio affiliate e, nella sezione leisure, il collegamento diretto a PrenotACI, la piattaforma leisure di prenotazione di servizi turistici e accomodation alberghiere di ACI blueteam.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli