E’ ala griglia di partenza il progetto di co-marketing 2019-2020 tra Exotic Tour, tour operator del Gruppo Quality specializzato nell’organizzazione di vacanze in Malesia e l’Ente del Turismo Malesia Italia.

Il progetto mira a garantire la massima visibilità sulla Malesia, sia al trade che ai consumatori con un catalogo monografico di 36 pagine sulla Malesia, 3 pagine pubblicitarie sulla rivista Dove e un Fam trip per agenti di viaggio in programma dal 4 al 10 Novembre 2019.

La collaborazione prevede anche diversi incontri dedicati alle agenzie di viaggio, i più vicini sono in programma il 24 settembre a Belluno, il 22 ottobre a Novara, il 27 novembre ad Asti, il 28 Novembre a Mestre.

Sono inoltre previsti 3 webinar nei prossimi mesi per le agenzie di tutta Italia.

Il co-marketing rientra nella campagna Visit Malaysia Year 2020, che mira ad attirare più turisti da tutto il mondo e anche dall’Italia.

“Siamo molto soddisfatti dell’andamento delle vendite per la Malesia, che è uno dei paesi più affascinanti del Sud-est asiatico, ancora lontano dal turismo di massa e quindi una destinazione perfetta per i nostri clienti target”, ha affermato Diego Firenze, Managing Director di Exotic Tour “Le offerte di Exotic Tour for Malaysia, tuttavia, comprendono molte proposte, dai viaggi di gruppo agli itinerari di lusso e ai viaggi su misura”.

Libra Haniff, direttore dell’Ente Turismo Maleisa in Italia (ma che ha sede a Parigi) è entusiasta di questa collaborazione: “I tour operator sono sempre stati una priorità per noi e quest’anno in particolare vogliamo coinvolgerli ancora di più nella promozione del Paese. Exotic Tour è un partner di grande esperienza, con il quale abbiamo spesso condiviso promozioni, serate, attività di co-marketing sia per il consumatore finale che per il commercio. L’obiettivo è consolidare l’immagine della Malesia attraverso la professionalità di questa società ” .

Gli arrivi internazionali, nei primi 6 mesi del 2019, confermano un trend positivo 13.4 milioni di arrivi (+4.9% rispetto allo stesso periodo 2018).

Ma anche l’Italia conferma dati postivi, coinfermandosi il 5° mercato dall’Europa, con 27.168 arrivi da gennaio aLuglio 2019 (+ 2.3% rispetto allo stesso periodo 2019).

In particolare, il mese di luglio 2019 ha registrato 5.077 arrivi (+ 6,7%) ed è stato il più alto di sempre.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli