AC Hotels by Marriott, brand di lifestyle e design di Marriott International, amplia la sua presenza in Europa con l’apertura della prima proprietà nella capitale svedese, AC Hotel Stockholm Ulriksdal. L’hotel, una riuscita combinazione di forma e funzione, offre ai viaggiatori il punto di partenza ideale per scoprire la straordinaria architettura e il design scandinavo di Stoccolma.

Gli interni, curati dalla società di design di fama mondiale Living Design, sono in prevalenza color noce, che crea un delicato equilibrio e fluisce attraverso il colore, le trame e la disposizione degli spazi. L’hotel è caratterizzato da linee moderne ed essenziali, spazi esteticamente proporzionati e dall’uso ponderato di materiali pregiati distintivi del marchio AC Hotels. Il risultato è un interior design armonioso, che offre agli ospiti l’ambiente ideale per lavorare, svagarsi o rilassarsi.

“Siamo felici di espandere il portafoglio EMEA di AC Hotels in Svezia e invitare i viaggiatori a scoprire una destinazione che si sposa alla perfezione con la passione del brand per il design minimal e senza tempo”, ha affermato Jenni Benzaquen, Vice President, Brand, EMEA, Marriott International.

L’hotel conta in tutto 223 camere suddivise in cinque categorie: Standard King, Standard Queen, Standard Single, Deluxe King e Junior Suite. In linea con la filosofia di AC Hotels, basata su design armonioso e stile personalizzato, ogni camera è volutamente essenziale e priva di elementi superflui, così da massimizzare gli spazi e rimuovere ogni possibile attrito tra un soggiorno e l’altro. Le camere sono caratterizzate da elementi di design moderno, arredi eleganti, armadi aperti e parquet.

Pic Poc Restaurant

Gli spazi comuni dell’hotel sono stati tutti progettati pensando al massimo comfort e funzionalità. L’AC Lounge, elemento distintivo degli hotel AC, è, di giorno, uno spazio collaborativo e creativo, mentre di sera si trasforma nel fulcro delle attività sociali. La sala è allestita con arredi accattivanti, opere d’arte e tocchi moderni che evocano la sensazione di trovarsi in una galleria. Qui gli ospiti possono gustare la selezione food dell’hotel, come piccole tapas abbinate a un gin tonic firmato AC o a un cocktail artigianale preparato dall’esperto mixologist dell’hotel.

L’hotel offre anche una Vitalize Gym & Wellness Spa dove concedersi massaggi e consulenze fitness o dove provare la piscina, la sauna o il ristorante healthy.

L’hotel si trova a Solna, un’importante zona industriale a nord del centro di Stoccolma, raggiungibile in meno di 10 minuti tramite gli efficienti collegamenti di trasporto pubblico della città. Qui hanno sede società svedesi e internazionali, ma anche numerose attrazioni, tra cui musei e gallerie. Tra edifici contemporanei ed eleganti case del XIII secolo, gli ospiti scopriranno una città che ha lo stile incorporato nel suo DNA.

AC Hotels conta attualmente oltre 155 hotel di design a livello globale. In Europa, Medio Oriente e Africa, il brand continua a crescere, con oltre 15 hotel in cantiere, tra cui i debutti a Bratislava e in Norvegia.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli