Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) annuncia che l’iniziativa di certificazione ‘Go Safe’, che mira a elevare lo standard dei livelli di igiene e pulizia in tutti gli esercizi commerciali, attrazioni e luoghi di interesse turistico nell’emirato, è stata avviata con successo in 146 hotel di Abu Dhabi a partire dal suo lancio a giugno.

Dopo il Louvre Abu Dhabi, tra i primi luoghi a ottenere la certificazione, anche Emirates Palace e St Regis Abu Dhabi insieme ai principali siti turistici Qasr Al Hosn e alla Fondazione culturale hanno ottenuto la certificazione Go Safe.

L’aumento del numero di hotel e siti certificati mostra il buon livello di preparazione di Abu Dhabi ad accogliere nuovamente ospiti e visitatori, a cui si aggiungono 313 checkpoint di controllo delle misure sicurezza implementate. Queste misure includono l’adozione di corsi di social distance, checkpoint per controlli di temperatura, igienizzazione e sanificazione delle aree operative e test COVID-19 per i dipendenti.

“In breve tempo, Go Safe è diventato con successo il punto di riferimento per i livelli di igiene e sicurezza ad Abu Dhabi, aprendo una strada verso la definizione di standard di livello mondiale in termini di pulizia e miglioramento della salute pubblica”, ha affermato SE Ali Hassan Al Shaiba, Direttore Esecutivo Turismo Marketing, DCT Abu Dhabi. “È stimolante assistere allo sforzo collettivo messo in atto dal nostro team e dai partner del settore per attuare efficacemente le linee guida del programma. Go Safe è stato creato pensando alle preoccupazioni dei nostri consumatori, per aumentare la loro fiducia e fiducia e consentire loro di sperimentare il meglio di Abu Dhabi mentre si sentono sicuri e rassicurati.”

Con molti altri siti attualmente sottoposti al processo di valutazione, DCT Abu Dhabi mira a ottenere la certificazione di sicurezza dell’intera capitale degli Emirati Arabi Uniti entro la fine di agosto 2020.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli