Il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) annuncia che le misure in materia di contenimento e gestione dell’epidemia da Covid-19 sono state revocate a partire da oggi, alle 6 del mattino (GST). I visitatori non sono più tenuti a registrare il proprio stato di vaccinazione presso la Federal Authority for Identity and Citizenship (ICA) prima dell’arrivo e non hanno bisogno dello status attivo di Green Pass sull’app Al Hosn per accedere alle numerose esperienze e attrazioni di Abu Dhabi.
Hotel, centri commerciali, ristoranti e parchi a tema sono ora accessibili senza il Green Pass. In questo modo, diventa più facile vivere la varietà di esperienze arricchenti di Abu Dhabi, tutte disponibili a pochi passi l’una dall’altra.
La notizia di oggi rende ancora più facile per i visitatori e i residenti godersi il calendario di appuntamenti previsti ad Abu Dhabi – 180 eventi di musica, intrattenimento, sport e famiglia che si svolgeranno nell’arco di 100 giorni. La sicurezza rimane in ogni caso una priorità assoluta: per questo motivo, chiunque risulti positivo al Covid-19 dovrà isolarsi per un periodo di cinque giorni.
La notizia arriva in concomitanza con il lancio da parte di Abu Dhabi di Experience Abu Dhabi. Find Your Pace – Trova il tuo ritmo, una nuova campagna che mette in evidenza la varietà di momenti memorabili che ispirano, emozionano e ristorano, invitando viaggiatori da tutto il mondo a scoprire l’emirato al proprio ritmo.
La campagna presenta una varietà di esperienze che ispirano, emozionano e ristorano, invitando il mondo a far visita all’Emirato e a vivere momenti indimenticabili – in tutta libertà e al proprio ritmo. Experience Abu Dhabi mostra le connessioni tra la ricchezza del patrimonio culturale e le esperienze emozionanti che si possono sperimentare. Yas Island accoglie il mondo con parchi a tema e attrazioni sul lungomare per tutto l’anno, con eventi e intrattenimenti per famiglie e per tutte le età. A soli 15 minuti di distanza, Saadiyat Island si contraddistingue per una cultura vibrante e per l’architettura indimenticabile del Louvre Abu Dhabi, fonte di ispirazione senza tempo.
Situato nel cuore dell’isola, il Distretto Culturale di Saadiyat ospita eventi comunitari e mostre al Manarat Al Saadiyat, insieme al Berklee Abu Dhabi, il più importante istituto di musica contemporanea e arti dello spettacolo. Il quartiere è anche la futura sede del Museo di Storia Naturale di Abu Dhabi, del Guggenheim Abu Dhabi, del Museo Nazionale Zayed e dell’arte immersiva del teamLab Phenomena Abu Dhabi. Nelle vicinanze, a Mamsha Al Saadiyat, le spiagge incontaminate e il lungomare sono fiancheggiati da cafè e punti di ristoro, da vivere davanti a un tramonto mozzafiato. A poco più di un’ora da queste straordinarie esperienze sull’isola, Experience Abu Dhabi invita i visitatori ad accendere la propria curiosità visitando i siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO di Al Ain, a vivere l’avventura e la tranquillità tra le dune del deserto e ad abbracciare l’affascinante passato di Abu Dhabi con musei iconici e antichi forti.