AB Comunicazioni e DLV BBDO firmano la nuova campagna Inverno di Trenitalia: “My new Winter Experience”, un progetto di comunicazione integrato e multisoggetto distribuito sull’intero territorio nazionale.
Il concept della campagna multicanale, on air da inizio dicembre fino al termine della stagione invernale, prosegue sulla scia tracciata dalla campagna già realizzata per l’estate 2022, rinnovandone il mood con spirito natalizio.
Grazie al comfort e ai servizi di Trenitalia, infatti, è ancora una volta il luogo fisico che ci conduce verso le nostre destinazioni turistiche a diventare il fulcro della comunicazione. Un luogo, il treno, capace di farci sentire già in vacanza appena saliti a bordo, proiettandoci con la fantasia su piste innevate, borghi incantati e suggestive mete europee.
La scelta musicale, It’s Christmas di Amber Woodhouse, costituisce il leitmotiv di tutta la campagna e ha permesso di comunicare le tre principali linee di business Trenitalia, rappresentandone con omogeneità le diverse caratteristiche.
Il brand italiano prosegue così sulla strada di un nuovo approccio comunicativo, che grazie all’utilizzo di un ToV caldo ed emozionale ha già dimostrato di incontrare con successo l’apprezzamento dei propri utenti.
AB Comunicazioni e DLV BBDO sono già al lavoro su nuovi progetti per il Gruppo, che abbracceranno vari ambiti di interesse nel settore del trasporto sostenibile.