Si terrà al Mico di Milano dal 5 all’8 settembre 2020 la World Routes, principale manifestazione al mondo del settore aeronautico che riunisce oltre 4000 partecipanti in rappresentanza delle principali compagnie aeree, aeroporti e tourism bureau del mondo.
Ad annunciarlo i rappresentanti di Sea che hanno vinto il bando di candidatura a cui hanno lavorato insieme a Sacbo, Comune di Milano e Regione Lombardia.
L’edizione 2020 sarà la 25a edizione di questo evento unico e itinerante che anno dopo anno mette sotto i riflettori differenti mercati dell’aviazione. Un evento che offre ai partecipanti della tre giorni opportunità uniche per incontrare i decision maker di questo mercato e discutere del futuro del settore aviation.
Milano è stata ritenuta la città ideale per ospitare l’evento in virtù delle sue numerose connessioni aeree che la rendono una delle città più facilmente accessibili al mondo. E grazie anche ai tre aeroporto, Malpensa, Linate e Orio, con un traffico di quasi 40 milioni di passeggeri all’anno, indispensabili per i 10 milioni di persone che abitano in Lombardia, la terza più popolata regione d’Europa.
Secondo la società organizzatrice di World Routes, la UBM, l’impatto economico della manifestazione e quantificabile in un indotto medio di 187,4 milioni di euro sul territorio e 2.010 posti di lavoro a tempo pieno.
Il brand director di World Routes, Steven Small, ha così spiegato la vittoria di Milano: “Milano ha coltivato una fiorente industria delle conferenze negli ultimi tempi, a partire da Expo 2015, visitata da oltre 20 milioni di persone. Io penso che tenere qui il prossimo forum consoliderà la crescita di Milano e possa raccogliere l’eredità di World Routes. Se l’obiettivo di Sea è quello di connettere ulteriormente la città al mondo, in particolare ad Asia e Americhe, ospitare la 26a World Routes sarà una grande occasione per riuscirci”.
Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha aggiunto: “Poche città europee come Milano possono offrire moderne infrastrutture e accesso diretto a 190 destinazioni del mondo. Milano ha inoltre oltre 47mila camere d’hotel e un network di trasporti pubblici esteso e a basso costo”