Si terrà al Mico di Milano dal 5 all’8 settembre 2020 la World Routes, principale manifestazione al mondo del settore aeronautico che riunisce oltre 4000 partecipanti in rappresentanza delle principali compagnie aeree, aeroporti e tourism bureau del mondo.

Ad annunciarlo i rappresentanti di Sea che hanno vinto il bando di candidatura a cui hanno lavorato insieme a Sacbo, Comune di Milano e Regione Lombardia.

L’edizione 2020 sarà la 25a edizione di questo evento unico e itinerante che anno dopo anno mette sotto i riflettori differenti mercati dell’aviazione. Un evento che offre ai partecipanti della tre giorni opportunità uniche per incontrare i decision maker di questo mercato e discutere del futuro del settore aviation.

Milano è stata ritenuta la città ideale per ospitare l’evento in virtù delle sue numerose connessioni aeree che la rendono una delle città più facilmente accessibili al mondo. E grazie anche ai tre aeroporto, Malpensa, Linate e Orio, con un traffico di quasi 40 milioni di passeggeri all’anno, indispensabili per i 10 milioni di persone che abitano in Lombardia, la terza più popolata regione d’Europa.

Secondo la società organizzatrice di World Routes, la UBM, l’impatto economico della manifestazione e quantificabile in un indotto medio di 187,4 milioni di euro sul territorio e 2.010 posti di lavoro a tempo pieno.

Il brand director di World Routes, Steven Small, ha così spiegato la vittoria di Milano: “Milano ha coltivato una fiorente industria delle conferenze negli ultimi tempi, a partire da Expo 2015, visitata da oltre 20 milioni di persone. Io penso che tenere qui il prossimo forum consoliderà la crescita di Milano e possa raccogliere l’eredità di World Routes. Se l’obiettivo di Sea è quello di connettere ulteriormente la città al mondo, in particolare ad Asia e Americhe, ospitare la 26a World Routes sarà una grande occasione per riuscirci”.

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha aggiunto: “Poche città europee come Milano possono offrire moderne infrastrutture e accesso diretto a 190 destinazioni del mondo. Milano ha inoltre oltre 47mila camere d’hotel e un network di trasporti pubblici esteso e a basso costo”

La notizia sul sito di World Routes

Autore

  • Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

    Visualizza tutti gli articoli