Sperlari rilancia il proprio investimento in comunicazione affidandosi a Leo Burnett dopo una la consultazione condotta prima dell’estate che ha coinvolto importanti sigle della comunicazione.
Sperlari ha deciso inoltre di affidare a Heritage House Reputation Architects la propria comunicazione Corporate e a GreatPixel le attività digitali istituzionali.

“Abbiamo affrontato questa sfida con il rispetto e l’amore che questo brand merita. E’ da sempre parte della storia di ognuno di noi, dei giorni di festa e celebrazione così come della quotidianità grazie a quei piccoli vizi che possono cambiare il sapore di un momento. Siamo orgogliosi di potere vantare Sperlari tra i nostri clienti” – ha dichiarato Romeo Repetto, CEO di Leo Burnett.
L’Azienda ha selezionato l’Agenzia grazie ad un progetto strategico e creativo sviluppato dal team guidato dagli ECD Alessandro Antonini, Selmi Barrisever e Lorenzo Crespi.

“La comunicazione ha un ruolo fondamentale nel nostro progetto di rilancio del brand Sperlari e della nostra Azienda e abbiamo scelto il team di Leo Burnett, Heritage House e GreatPixel, come partner in questa avventura– ha aggiunto Piergiorgio Burei, CEO di Sperlari. Ci hanno convinti l’impegno, l’entusiasmo, la capacità di esaltare in modo creativo quello che la nostra marca si vanta di rappresentare: l’autentica tradizione italiana, dal 1836”.

Compito delle tre agenzie sarà interpretare i valori Sperlari e raccontare come i suoi prodotti regalino alle persone momenti di felicità, dolci e unici in tutto il mondo: i primi grandi appuntamenti saranno già in novembre con l’on air della nuova campagna di comunicazione e con la famosa Festa del Torrone di Cremona.

La nomina di Leo Burnett, Heritage House e GreatPixel rientra nella strategia di rilancio dell’azienda attraverso l’innovazione, la visibilità e la crescita commerciale della stessa e dei suoi marchi in Italia e all’estero e l’attrazione dei giovani talenti.

Autore