Aperte le iscrizioni per la quarta edizione della Conferenza Mondiale del Turismo Islamico (WITC), un evento che si terrà a Kuala Lumpur il 12 e 13 settembre 2024. L’evento è stato progettato per facilitare l’incontro tra esperti e professionisti del settore del turismo musulmano, un mercato in rapida espansione con previsioni che indicano un valore di 225 miliardi di dollari entro il 2028.
L’annuncio è arrivato con l’apertura delle registrazioni early-bird, che includono uno sconto del 50% per i partecipanti locali fino al 31 agosto 2024. Le iscrizioni internazionali sono anch’esse aperte, a un costo di 50,00 USD, con l’opportunità di partecipazione a tariffe agevolate grazie al supporto di HRD Corp per i cittadini malesi qualificati.
La conferenza di quest’anno, ospitata al Sunway Resort Hotel, segna il ritorno dell’evento in grande stile, con una capacità di accogliere fino a 500 delegati. Il programma è incentrato sul tema “Forging Connections” e coprirà quattro aree principali: la comprensione dei turisti musulmani, viaggi e comunità a misura di musulmano, crescita e opportunità, e inclusività.
Quest’anno, il WITC mira a consolidare la posizione della Malesia come leader nel settore del turismo musulmano, valorizzando il suo sistema di turismo e ospitalità compatibile con i principi dell’Islam (MFTH). Il Ministro del Turismo, delle Arti e della Cultura ha sottolineato il ruolo dell’Islamic Tourism Centre (ITC) nel promuovere queste iniziative, offrendo supporto attraverso ricerche di mercato, formazione e consulenza.
Nizran Noordin, Direttore Generale dell’ITC, ha espresso entusiasmo per l’impatto della conferenza, affermando che sarà offrire tantissime idee e spunti di idee a promuovere un futuro sostenibile per il turismo islamico. Ha anche evidenziato l’importanza dell’evento nel rafforzare le connessioni economiche e culturali a livello globale, nonché nel sostenere l’iniziativa dell’Umrah Transit Hub della Malesia, destinata a beneficiare economicamente il paese e i partner internazionali.