Il Dipartimento della Cultura e del Turismo – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) ha pubblicato l’elenco aggiornato delle destinazioni in “Green List”. I passeggeri in arrivo da queste destinazioni saranno esentati dalle misure di quarantena obbligatorie dopo l’atterraggio ad Abu Dhabi e dovranno solo sottoporsi a test PCR all’arrivo all’aeroporto di Abu Dhabi.
I viaggiatori dovranno presentare un test PCR COVID-19 negativo valido per un massimo di 48 ore prima della partenza e sottoporsi a un test PCR all’arrivo all’aeroporto internazionale di Abu Dhabi. I passeggeri vaccinati provenienti da uno dei Paesi in Green List dovranno effettuare un ulteriore test PCR il sesto giorno di permanenza (il giorno di arrivo conta come giorno 1). I viaggiatori non vaccinati in arrivo dai Paesi in Green List dovranno effettuare due ulteriori test PCR rispettivamente il sesto e il nono giorno di permanenza.
Tutti i Paesi, le regioni e i territori inclusi nella “Green List” saranno regolarmente aggiornati in base allo sviluppo internazionale. L’inclusione nell’elenco è soggetta a rigorosi criteri di valutazione in termini di salute e sicurezza al fine di garantire il benessere della comunità degli Emirati Arabi Uniti. L’elenco non si riferisce alla cittadinanza, bensì ai Paesi da cui provengono i passeggeri.
Di seguito la Green list aggiornata, in vigore da mercoledì 1° settembre:
- Albania
- Arabia Saudita
- Armenia
- Australia
- Austria
- Bahrain
- Belgio
- Bhutan
- Brunei
- Bulgaria
- Canada
- Cina
- Comore
- Corea del Sud
- Croazia
- Cipro
- Danimarca
- Finlandia
- Germania
- Giappone
- Giordania
- Grecia
- Hong Kong
- Irlanda
- Italia
- Kuwait
- Kirghizistan
- Lussemburgo
- Maldive
- Malta
- Mauritius
- Moldavia
- Monaco
- Nuova Zelanda
- Norvegia
- Olanda
- Oman
- Polonia
- Portogallo
- Provincia di Taiwan
- Qatar
- Repubblica Ceca
- Romania
- San Marino
- Serbia
- Seychelles
- Singapore
- Slovacchia
- Slovenia
- Svezia
- Svizzera
- Tagikistan
- Turkmenistan
- Ucraina
- Ungheria