La colazione dell’hotel è il criterio numero uno per il 64% degli italiani quando prenotano un albergo, secondo una ricerca di Hotels.com. Quasi tutti (87%) affermano di sfruttare al massimo il buffet della colazione, se ce n’è uno e di essere pronti a ripetuti viaggi alla stazione dei succhi e dei croissant. Dopo la colazione in modalità all you can eat, agli italiani piace avere una bella stanza grande (65%), una reception 24 ore su 24 (42%) e una spa o una piscina (44%).

È una vera e propria corsa alla colazione, con il 34% degli italiani che ammette di alzarsi presto solo per avere la migliore selezione al buffet della colazione dell’hotel. Amano approfittare della #HotelLife e concedersi i loro cibi e bevande preferiti come brioche e croissant (63%), bevande calde (56%), succo d’arancia (46%), yogurt (38%), waffles e pancake (41%) e crepes (40%) – la perfetta colazione continentale.

E sono 5 italiani su 10 ad ammettere di aver preso di nascosto del cibo per fare uno spuntino più tardi nella giornata. I panini in tasca sono in cima alla lista per il 52% di loro, mentre la frutta e le marmellate in confezioni ridotte raggiungono il secondo posto (47%).

Il 39% degli italiani ama il fatto che il cibo sia più o meno illimitato al buffet della colazione dell’hotel, mentre il 57% va pazzo per l’ampia selezione di opzioni disponibili. Inoltre, il 39% degli italiani ama indulgere in cibi che altrimenti non mangerebbe!

Gli italiani sono dei veri buongustai quando si tratta del buffet dell’hotel: il 67% di loro ammette di riempire il piatto da due a tre volte. La perfezione non può essere affrettata e questo è chiaro dall’approccio strategico degli italiani, con il 34% che vuole considerare tutte le opzioni e le scelte prima di mettere qualcosa nel piatto. Eppure, troppa scelta può essere una maledizione, visto che il 29% creerà diversi piatti con cibi diversi: essere troppo golosi a volte può essere un po’ imbarazzante, e questo è provato dal 63% degli italiani che dichiara di aver chiesto a un membro della famiglia o a un amico di prendere del cibo extra per loro.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli