E’ stata definita nella riunione del CDA la roadmap con cui la nuova compagnia aerea ITA prenderà il posto di Alitalia: a partire da giovedì 26 agosto la nuova compagnia avvierà la vendita dei voli a partire dal 15 ottobre sul sito provvisorio www.itaspa.com. Contemporaneamente Alitalia terminerà la vendita di biglietti per date successive al 15 ottobre e invierà una comunicazione ai detentori di biglietti già acquistati per date successive sulle procedure per il rimborso integrale del biglietto (o sostituzione con altro volo operato prima del 15 ottobre).
Restano in attesa di definizione l’accordo sulla cessione degli asset Aviation da Alitalia a ITA, che potrebbe avveniree attorno al 7 settembre, mentre il negoziato per il nuovo contratto per la vendita del ramo Aviation sarà da concludere entro il 20 settembre per arrivare all’appuntamento di metà ottobre con le carte in regola.
Il cda di ITA nella sua riunione ha intanto deliberato di trasformare in vincolante l’offerta già inviata il 16 agosto scorso all’amministrazione straordinaria di Alitalia. Questa offerta comprende 52 aeromobili, un numero di slot correlato, oltre ai contratti e agli asset del ramo Aviation necessari per avviare le proprie operazioni al 15 ottobre.