Luke Air, nuovo brand commerciale della compagnia aerea italiana Blue Panorama Airlines, ha presentato all’aeroporto di Milano Malpensa il primo di tre Airbus A330-200 dedicato ai voli di lungo raggio. La compagnia aerea, dopo oltre 20 anni di servizi di linea e charter di lungo raggio con i Boeing 767-300, ha avviato dal 2020 un programma di re-fleeting per rendere la propria flotta più efficiente e moderna arrivando così a un miglioramento del comfort per i propri passeggeri. L’A330 è configurato con 12 posti Business Class lie-flat e 277 posti Economy Class.
Gli altri due Airbus 330-200, come previsto dal piano di sviluppo internazionale di Blue Panorama Airlines, avranno base negli aeroporti di Varsavia e Praga. Da Varsavia opereranno voli per Capo Verde, Curaçao, Krabi (Thailandia), Maldive, Punta Cana (Repubblica Dominicana), Salalah (Oman), Santa Clara (Cuba) e Zanzibar; da Praga raggiungeranno Maldive, Nosy Be (Madagascar), Punta Cana, Santa Clara e Zanzibar.
Tra i presenti all’evento di presentazione, Luca Patanè, Presidente di Luke Air/Blue Panorama Airlines e del Gruppo Uvet, e Remo Della Porta, Chief Commercial Officer di Blue Panorama Airlines, che hanno illustrato al mercato le innovazioni e le caratteristiche tecniche del nuovo Airbus di Luke Air.

“Siamo orgogliosi di presentare oggi il nuovo Airbus 330-200 qui a Malpensa – ha dichiarato Luca Patanè, Presidente di Luke Air/Blue Panorama Airlines e del Gruppo Uvet – Nonostante il mercato italiano sia fermo e stenti ancora a ripartire, la compagnia aerea, invece, ha già intercettato le diverse opportunità di business presenti nel mercato europeo e in particolare del nord Europa, perché oltre al nuovo Airbus presentato oggi ne avremo altri due dedicati ai voli di lungo raggio dalla Polonia e dalla Repubblica Ceca. Questo investimento dimostra che crediamo nel mercato e rappresenta un passo in avanti verso l’innovazione continuando a garantire ai nostri passeggeri il miglior comfort, efficienza e affidabilità possibili. Operare voli di lungo raggio verso mete meravigliose risponde al nostro piano di sviluppo internazionale e continueremo a farci trovare sempre pronti per cogliere nuove opportunità sia in Europa, sia a livello globale”.

“Abbiamo introdotto gli aeromobili Wide Body per servizi di lungo raggio 20 anni fa, dopo l’11 settembre 2001 e in piena pandemia abbiamo avviato il programma di re-fleeting per i voli di lungo raggio” commenta Remo Della Porta, Chief Commercial Officer di Luke Air/Blue Panorama Airlines “Le crisi sono sempre state per noi uno stimolo a migliorare investendo nel servizio. Oggi presentiamo il nuovo aeromobile con il quale oltre al miglioramento del confort e dell’efficienza, potremmo ampliare il raggio del nostro network al servizio del mercato italiano e dell’industria del turismo. Per i clienti Business abbiamo voluto ulteriormente migliorare il servizio e soprattutto il confort. Inoltre, la maggiore capacità di carico dell’A330, ci consentirà di incrementare il trasporto delle merci da e per le nostre destinazioni”.

L’aeromobile è stato presentato all’aeroporto di Milano Malpensa con la nuova livrea: decorazione camouflage esclusiva con un design altamente innovativo che esce dagli schemi e che non mostra spigoli ma curve. La livrea è stata dipinta tutta a mano artigianalmente, sfoggia un maculato inedito ed esclusivo realizzato con i colori giallo ocra e blu cielo combinati con il bianco. L’Airbus di Luke Air operated by Blue Panorama è stato rivisitato anche negli arredi interni, in pelle blu con cuciture ocra a contrasto, che riprendono i colori della livrea e delle divise dell’equipaggio, tratto visivo distintivo che caratterizza tutti i velivoli brandizzati Luke Air.

Per il sistema di intrattenimento, in linea con i programmi di miglioramento del comfort e della riduzione delle emissioni CO2, è stato scelto un moderno sistema Wi-FI attraverso il quale il passeggero può accedere con il proprio “device” a tutti i contenuti multimediali in “download streaming”. Le poltrone con pitch 31” in economy e 78” in business class sono dotate di presa USB per consentire a ogni passeggero di caricare il proprio dispositivo smartphone o tablet durante il volo. Per tutti i voli di lungo raggio superiori le 8 ore il catering sarà fornito con un doppio servizio totalmente gratuito in entrambe le classi. È previsto, inoltre, un servizio di open bar in business class.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli