“Turismo lento” per ammirare la bellezza che ci circonda e arricchire le esperienze di emozioni autentiche ed indelebili: è questa la filosofia di viaggio che Fidenza Village abbraccia questa estate, con il progetto “Cara Emilia”. Il Villaggio, in collaborazione con le istituzioni locali, propone 10 itinerari turistici inediti e li racconta attraverso 5 content creator e un’originale mappa digitale.
Da sempre orgoglioso promotore del territorio che lo circonda, Fidenza Village, in qualità di partner ufficiale di Parma 2020+21 e partner di Destinazione Turistica Emilia, che raggruppa le province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, invita i suoi ospiti a ritrovare il piacere del tempo e il gusto di vivere le bellezze dell’Emilia.
“Con questa iniziativa Fidenza Village riafferma il proprio impegno culturale sul territorio aprendo le proprie porte, trasversalmente, alle realtà naturali, paesaggistiche, storiche, architettoniche, alimentari ed enogastronomiche in cui è collocato” afferma Davide Rampello, Direttore Artistico di Fidenza Village per Parma 2020+21 – “L’idea è proprio quella di sfruttare, in continuità con i progetti già avviati, la grande centralità del proprio posizionamento come vero e proprio “palcoscenico” in cui far diventare protagoniste le storie e i racconti d’eccellenza del suo territorio”.
Nella veste di ricercatore d’eccezione, il Professor Davide Rampello ha individuato le perle nascoste dell’Emilia che compongono i percorsi turistici, fuori dalle rotte tradizionali.

I 10 pacchetti turistici sono visionabili sul sito di Fidenza Village alla pagina tbvsc.com/fidenza-village e saranno commercializzati dal Consorzio Parma Piacenza Emilia, attraverso la piattaforma Piacenza Travel.

“Oggi, più che mai si fa sempre più urgente ripensare e rinnovare le modalità di fruire dei nostri luoghi, dei nostri patrimoni. Nostro compito per i prossimi anni è quello di indirizzare linguaggi e modalità di narrazione e promozione territorio tenendo conto di questa fondamentale transizione – continua Davide Rampello – in quest’ottica, i luoghi, le persone e le esperienze proposte, saranno protagoniste di un diario di viaggio inedito e digitale sui canali Facebook, Instagram e Tik Tok del Villaggio, ad opera di 5 content creator del mondo dell’arte, moda, fotografia e lifestyle. Narratori d’eccezione che saranno “sfidati” da Davide Rampello a scoprire le gemme nascoste dell’Emilia per ritrovarsi al tramonto, davanti a un gustoso aperitivo con musica da godere al Villaggio”.

Una divertente mappa illustrata guiderà alla caccia ai tesori dell’Emilia: basterà inquadrare il codice QR presente sotto le illustrazioni per un’anteprima della destinazione e delle avventure da vivere, raccontata dalla voce narrante di Davide Rampello e dai video-racconti dei content creator.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli