Rossoevolution ha curato il lancio della partnership tra la famiglia 500 e l’assistente virtuale Hey Google, lanciata in modalità interamente digitale. I due brand sono stati infatti protagonisti di uno streaming su Youtube, che il 31 marzo alle ore 11 è diventato il luogo dove conoscere tutti i dettagli della collaborazione.
Rossoevolution ha seguito l’evento virtuale nella sua totalità, dal concept alla realizzazione dei contenuti. La location che ha ospitato la press conference ha assunto le sembianze di uno studio radiofonico, per dare importanza alla “voce” come focus abilitatore dell’interazione tra l’automobile e l’assistente di Google. Questo contenitore, moderato dalla tech influencer Fjona Cakalli, ha ospitato Charles Fuster, Senior Brand Manager Fiat 500 Family e Vincenzo Riili, Google Country Marketing Director Italy, che hanno raccontato la storia dell’incontro e delle affinità tra due brand assolutamente iconici.
Il reveal è avvenuto in modalità digitale attraverso l’utilizzo dell’assistente vocale Hey Google che ha permesso di scoprire la nuova famiglia 500.
Gli ospiti in studio si sono trovati dunque nel contesto di una vera e propria web radio, dove gli utenti collegati hanno potuto ascoltare e vedere i contributi mandati in onda per una sessione registrata di venti minuti, resi poi disponibili anche on demand. Lo studio radiofonico, la visual identity, il mood dei video si sono ispirati alla coolness dei due brand, entrambi colorati, pop, moderni e frizzanti. Con la serie speciale della nuova Famiglia 500, per la prima volta l’Assistente Google mette la sua firma su un’auto e lo fa nel perfetto stile esclusivo di 500.