Un altro semestre con il segno positivo per lo sviluppo BWH, Best Western Hotel, nell’anno più difficile per l’industria alberghiera. Continua a crescere il numero di imprenditori alberghieri che scelgono di affidarsi a BWH Hotel Group per il business delle loro strutture.
Dall’inizio dell’anno 14 nuovi hotel hanno arricchito l’offerta del network per oltre 1000 nuove camere. Ben 7 hotel hanno optato per il brand nel periodo maggio – ottobre 2020.
Gli alberghi, che saranno attivati sui sistemi del Gruppo a partire dalle prossime settimane, sono:
- Europalace Hotel a Monfalcone,
- Hotel Casena dei Colli a Palermo,
- Hotel Sirio a Medolago – Bergamo,
- Hotel Poledrinia a Foligno – Perugia,
- Blue Dream Hotel a Monselice – Padova e
- Blu Riviera a Castelsardo – Sassari.
- Hotel Cristallo Relais, Sure Hotel Collection by Best Western a Tivoli – Roma è già prenotabile sui sistemi BWH.
Si è registrato nell’ultimo semestre un significativo ampiamento di raggio sia di strutture sia di destinazioni. Cresce infatti l’interesse anche di imprenditori alberghieri che, in questa fase più che mai, vedono nel brand un concreto volano di business. Indicativo in questo senso, l’ingresso di Blu Riviera a Castelsardo, albergo che ha attuato un radicale restyling e sta già lavorando con gli staff del Gruppo in preparazione della prossima stagione.
Differenti le motivazioni che hanno portato gli imprenditori dell’ospitalità a scegliere il network: l’ampia gamma di soluzioni di brand e soft brand, il supporto commerciale e distributivo, la visibilità della propria struttura, la consulenza in ambito di qualità e design, sono solo alcune delle motivazioni che inducono naturalmente alla scelta di BWH.
La nuova normalità ha introdotto nuove esigenze: gli hotel devono essere sicuri e affidabili. Anche in questo senso è forte la risposta di BWH: “Special Protection” e l’assicurazione sanitaria “Stay Safe” messe a disposizione di tutti gli imprenditori del gruppo per la ripartenza dopo la primavera 2020, sono soluzioni sperimentate, pronte da implementare con cura per assicurare la permanenza in piena sicurezza dello staff e degli ospiti per tutta la durata del loro soggiorno.
Inoltre, la specificità della formula di società cooperativa si conferma vincente anche in questo nuovo contesto in cui l’idea di far parte di un’organizzazione che agisce nell’interesse dei soci è riconosciuta come grande valore.