Una giornata speciale da raccontare e da condividere: più di 3000 partecipanti sono stati attirati dal ricco programma di Hospitality Day che ha preso vita il 13 ottobre al Palacongressi di Rimini. Circa la metà rispetto al record di 6000 partecipanti rispetto al 2019, ma che può considerarsi un successo per uno dei pochi eventi in presenza del mondo turistico dell’era covid e che ha reso scorrevole la giornata e la gestione dei posti nelle sale, dimezzati dalla necessità di alternare posti liberi e occupati.

Sono stati oltre 160 i seminari di relatori nazionali e internazionali, suddivisi in 15 sale formative e 5 arene tematiche.

La grande novità: le aree tematiche.

Grande successo per le 5 nuove aree tematiche di Hospitality Day: Breakfast, Housekeeping, Revenue Management, Risorse umane e Design.

Cinque arene in cui si sono susseguiti interventi, talk, interviste e dibattiti con esperti, testimonial e consulenti da ogni parte d’Italia.

Gli eventi di Hospitality Day.

Hospitality Day è stata molto più che una semplice giornata formazione: oltre al programma dei seminari hanno contribuito al successo della settima edizione, l’Area Family dedicata al mercato dei family hotel con interventi e aziende del settore e la partecipazione di Welevel Academy, la prima piattaforma di video corsi completamente dedicata al mondo del turismo, dell’ospitalità e della ristorazione, ideata e progettata da Teamwork.

Boom di post, repost, selfie e stories su tutti i canali social, soprattutto su Instagram, dove i partecipanti hanno vissuto e condiviso questa giornata all’insegna della formazione, immergendosi totalmente nello spirito di Hospitality Day.

La festa di chiusura

L’evento si è concluso con la consueta festa dedicata ai premi di Hospitality Day: gli attesissimi Hospitality Social Awards, i premi per eccellenze del social media marketing nell’ospitalità. Tanta commozione ed euforia per i vincitori e quest’anno più che mai, le premiazioni hanno rappresentato un momento di allegria e condivisione senza precedenti, in conclusione della più importante giornata di formazione per il mondo hospitality che ha dato appuntamento ad ottobre del 2021 per la prossima edizione.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli