L’estate volge al termine e ci si prepara alla prossima stagione invernale, che avrà come focus nuovamente il nostro Belpaese. In quest’ottica, Bravo Club inserisce nella propria programmazione il nuovo Bravo Sestriere, situato all’interno del comprensorio sciistico della Vialattea, uno dei più grandi al mondo.

In questo anno particolare, all’insegna della riscoperta dell’Italia e delle sue bellezze, il Gruppo Alpitour ha focalizzato le sue proposte all’interno dei confini nazionali, volontà che prosegue anche per la prossima stagione invernale. Sono infatti allo studio proposte ad hoc, pensate anche per city break, alla scoperta di itinerari culturali, enogastronomici e di bellezza storica e artistica, oltre ad una più profonda e strutturata offerta per le mete di montagna.

Il nuovo Bravo Sestriere si inserisce proprio in questo percorso: è un hotel di 61 camere completamente ristrutturate, con uno stile che unisce il tradizionale arredamento di montagna alle linee essenziali del design moderno. La struttura verrà proposta in Italia in esclusiva da Bravo Club che ha siglato un accordo con il Gruppo ABC, importante realtà del turismo proprietaria di hotel, appartamenti e rifugi, parte della Sestriere SpA, la società che gestisce il comprensorio sciistico internazionale della Vialattea, il quinto al mondo per estensione. La collaborazione con il Gruppo Alpitour si è avviata grazie all’importante sinergia con l’ATL Turismo Torino e Provincia al fine di valorizzare l’offerta montana e incrementare i flussi turistici in alta Val Susa.

Il Bravo Sestriere riporta così la stella di Bravo Club in quota, dopo anni di assenza. L’hotel è conosciuto con il nome Gran Roc ed è situato direttamente sulle piste da sci, in una posizione strategica per vivere una vacanza sulla neve, ma anche per esplorare i dintorni e andare a visitare punti di interesse e città vicine. Le esperienze proposte dal format Bravo sono, infatti, molte e spaziano dalla ciaspolata panoramica, ai cani da slitta, dalla cena in rifugio ad alta quota, all’ebike fat e all’heliski, fino alla scuola di sci e ad un tour per le vie della città di Torino. Il programma di Bravo prevede, inoltre, anche l’animazione e un ricco programma di attività dedicate a grandi e piccini, un carnet di proposte che culminerà con la presenza del Winterland Tour di Radio Italia, alcuni esclusivi spettacoli con comici famosi al grande pubblico e l’ormai consolidata presenza di Simone Rugiati e della sua cucina gourmet.

“Siamo molto orgogliosi del ritorno di un Bravo Club in montagna, – afferma Gianmaria Patti, Brand Manager di Bravo Club – i valori e la filosofia del marchio sono stati plasmati sulla ‘spiaggia più bianca di sempre’ del Bravo Sestriere e grazie alla collaborazione con il Gruppo ABC e con l’aiuto di Turismo Torino e Provincia saremo in grado di offrire una vacanza ricca di attività che soddisfano ogni desiderio”.

“Siamo orgogliosi – sottolinea Maurizio Vitale, Presidente di Turismo Torino e Provincia – di aver collaborato al buon esito di questo investimento da parte di un operatore leader a livello mondiale come Alpitour World, che ritorna a scommettere sul territorio montano. Il Bravo Sestriere contribuirà non solo ad arricchire l’offerta del nostro territorio in alta quota, ma sarà un punto di partenza per scoprire anche Torino. L’accordo, in via di definizione, con Trenitalia/Frecciarossa permetterà inoltre di alimentare il turismo della montagna verso l’alta Val di Susa, come unica destinazione italiana assistita da un treno ad alta velocità”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli