Fornire agli organizzatori di eventi e congressi indicazioni utili per consentire la ripresa in sicurezza degli eventi in presenza illustrando le migliori soluzioni adottate dalle sedi, dagli hotel e dai catering. È questo obiettivo con il quale l’associazione della meeting industry italiana Federcongressi&eventi lancia i 3 webinar Ripartiamo! Idee e soluzioni per tornare ad incontrarsi che si svolgeranno l’1, l’8 e il 15 ottobre dalle 14.00 alle 15.00 sulla piattaforma Zoom con il supporto tecnologico di CP Centro Pilota.
Gli incontri, organizzati dal Learning Center di Federcongressi&eventi, sono aperti a tutti gli operatori del settore e saranno moderati dalla Responsabile Delegazione Lombardia di Federcongressi&eventi Gabriella Ghigi: “Questa crisi senza precedenti sta mettendo in luce la capacità di resilienza del settore e nel corso dei webinar riporteremo proprio le case history di chi si è subito rimboccato le maniche per studiare e adottare soluzioni che consentono di svolgere eventi e congressi in presenza nel pieno rispetto delle normative anti contagio da Covid19. Attraverso questi seminari l’associazione conferma il proprio impegno nelle attività di formazione, e lo fa riportando gli esempi di quegli hotel, catene alberghiere, centri congressi, Pco e servizi catering che stanno investendo per innovare sia il proprio modus operandi sia la propria offerta di servizi per rispondere in maniera immediata e flessibile non solo alle nuove esigenze imposte dalla pandemia ma al radicale cambiamento che stiamo affrontando”.
“Il lockdown e l’emergenza sanitaria hanno evidenziato e accelerato mutamenti che erano già in corso, con una maggiore attenzione delle aziende e della società a temi quali la sostenibilità, la responsabilità sociale d’impresa e il work-life balance”, prosegue Ghigi. “Proprio per questo oggi tutti gli operatori della meeting industry sono chiamati a compiere uno sforzo di comprensione e creatività per rilanciare il settore. La società sta cambiando e, con lei, devono cambiare gli eventi, con programmi e servizi che sappiano rispondere alle nuove aspettative di committenti e partecipanti”.
L’associazione della meeting industry italiana Federcongressi&eventi lancia 3 webinar per fornire agli organizzatori di eventi e congressi indicazioni utili per consentire la ripresa in sicurezza degli eventi in presenza illustrando le migliori soluzioni adottate dalle sedi, dagli hotel e dai catering.
Gli incontri che si svolgeranno sulla piattaforma Zoom sono aperti a tutti gli operatori del settore.
Il calendario dei webinar di Federcongressi&eventi:
· 1 ottobre
Ripartiamo! Idee e soluzioni per tornare ad incontrarsi:
centri congressi, hotel ed altre location.
Relatori:
Laura Baroncelli, Starhotels
Francesco Conci. Fiera Milano Congressi
Fabio De Santis, Italian Exhibition Group
Veronica Devetag Chalaupka, Studio Nava Viganò
Nicola Testai, OIC Group
· 8 ottobre
Ripartiamo! Idee e soluzioni per tornare ad incontrarsi:
servizio catering.
Relatori:
Paolo Capurro, ANBC-Associazione Nazionale Banqueting e Catering
Veronica Del Fiacco, Triumph Group International
Christian Pratelli, Summertrade
· 15 ottobre
Ripartiamo! Idee e soluzioni per tornare ad incontrarsi:
ospitalità alberghiera.
Relatori:
Ambra Lee Agnoletti, NH Hotel
Daniele Picollo, AIM Group International
Tiziano Simonato, Best Western Premier BHR Treviso Hotel
Gli appuntamenti sono gratuiti per i soci di Federcongressi&eventi mentre per i non soci è prevista una quota di partecipazione per ciascun webinar di 50 euro.