Wizz Air, con l’obiettivo di rendere l’esperienza di viaggio ancora più piacevole e sicura, ha lanciato la Travel Planning Map, la nuova Mappa di Pianificazione Viaggio, un nuovo strumento di ricerca del sito, progettato per aiutare i passeggeri a scegliere verso quali destinazioni del network di WIZZ possono volare nel preciso momento in cui stanno navigando e a conoscere le restrizioni previste in quella città o regione, legate alle disposizioni per il contrasto alla diffusione del coronavirus.

Durante questi tempi incerti, i passeggeri possono fare affidamento sulla Mappa di Pianificazione del Viaggio di Wizz Air per verificare le rotte operative e le regole di viaggio pertinenti, utilizzando un sistema di codici colore. Per utilizzare la mappa, i passeggeri devono semplicemente fare clic sull’aeroporto di partenza desiderato e quindi scegliere tra tutte le destinazioni disponibili nella rete WIZZ. I paesi e gli aeroporti sono codificati a colori a seconda delle restrizioni: verde significa che non ci sono restrizioni per entrare nel paese, giallo significa che ci sono restrizioni parziali (test / quarantena / paese di provenienza) per entrare nel paese e rosso significa che c’è un parziale o totale divieto di ingresso nel paese.
Per ulteriori informazioni sui regolamenti di viaggio, i passeggeri possono fare clic su rotte specifiche e arrivare ad una pagina di informazioni di viaggio specifica per paese che include collegamenti pertinenti a siti Web del governo locale, pagine di viaggio utili e qualsiasi modulo obbligatorio prima della partenza che deve essere compilato.

La mappa della pianificazione del viaggio viene aggiornata quotidianamente alle 18:00 CET, ma Wizz Air consiglia ai passeggeri di ricontrollare i requisiti di ingresso prima della partenza poiché potrebbero essere soggetti a modifiche quotidiane e la compagnia aerea incoraggia sempre i suoi passeggeri ad acquistare WIZZ Flex per la massima tranquillità.

Includendo WIZZ Flex nella prenotazione, i passeggeri possono stare tranquilli che se le circostanze dovessero cambiare, o semplicemente desiderano viaggiare in una data diversa, o verso una destinazione diversa, possono riprenotare su qualsiasi volo WIZZ di loro scelta.
 
Zsuzsa Poos, Chief Customer & Marketing Officer di Wizz Air, ha detto: “Cerchiamo sempre di migliorare l’esperienza del cliente durante tutto il viaggio e sul nostro sito web e questo nuovo strumento di ricerca renderà più facile per i passeggeri determinare dove possono e non possono viaggiare. Riteniamo che la mappa di pianificazione del viaggio allevierà le preoccupazioni dei passeggeri riguardo ai viaggi in questi tempi incerti, poiché li mantiene aggiornati con le ultime informazioni di viaggio in modo che possano continuare a scoprire nuove ed entusiasmanti destinazioni nella rete WIZZ. Il nostro scopo è semplice, garantire libertà di spostamento a prezzi accessibili, e la Travel Planning Map è un altro modo in cui manteniamo questa promessa fatta ai nostri clienti.”

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli