Il 13 ottobre 2020 a Rimini torna ITHIC, Italian Hospitality Investment Conference, l’occasione per ascoltare e confrontarsi con relatori di grandissima esperienza e scoprire tutte le novità del settore.
L’obiettivo sarà porre l’Italia dell’alberghiero al centro dell’attenzione internazionale, in modo concreto e che rappresenti adeguatamente le potenzialità del Paese. Per questo ITHIC ha aggiornato la sua organizzazione, con maggiore spazio al networking e alla presentazione di nuove piattaforme, prodotti, opportunità, con una dimensione superiore. Più tempo ed aree per i propri incontri, un’agenda più flessibile. Ascoltare, confrontarsi, incontrare e proporre il futuro.
Ma quest’anno la Conferenza va ancora oltre: una nuova app per costruire contatti e relazioni prima e durante l’evento, nuovi spazi, con altre 2 nuove sale (una per presentazioni tecniche ed una tutta per incontri) concepite in totale sicurezza in base alle norme vigenti e l’opportunità di prenotare una sala riunioni per meeting privati e presentazioni.
Il forum si aprirà con l’intervento di Jean Paul Fitoussi, noto professore emerito di scienze politiche di Parigi che si divide fra Francia ed Italia (è stato CDA di Telecom Italia, Intesa San Paolo, Banca Sella Holding ed esperto del Parlamento Europeo, Commissione Affari Economici e Monetari dal 2000 al 2009).
Tantissimi gli altri grandi nomi già confermati, in un programma di interventi davvero unico per l’Italia: Charlie MacGregor CEO & Founder The Student Hotel, Chiara Caruso Senior Acquisition Manager Hospitality Sector di INVESTIRE SGR, Alan Mantin Managing Director Development Southern Europe Hilton, Stefano Mantella responsabile area Real Estate dell’Agenzia del Demanio, Roberta Crivellaro Managing Partner Withers Studio Legale, Robin Rossmann Managing Director STR, Filip Boyen CEO Forbes Travel Guide, Giacomo Morri Faculty Deputy for Corporate Finance & Real Estate SDA Bocconi, Pippo Russotti Managing Director Russotti Gestione Hotel S.p.A., Markus Lehnert Vice President International Hotel Develpoment Marriott International, Anne Schwartz Directrice générale PAREF Gestion e Camil Yazbeck Senior Vice President, Head Development Accor Europe.
Tra i moderatori: Magda Antonioli Direttore MET Università Bocconi, Laura Dominici Editor-in-chief Guida Viaggi e Sole24Ore, Massimiliano Sarti Journalist Hospitality Inside e Travel Quotidiano, Fabrizio Trimarchi Managing Director Hotel Seeker, Filip Boyen CEO Forbes Travel Guide, Terence Baker Senior Reporter Europe Hotel News Now.
I fondi di investimento internazionali e domestici saranno ampiamente rappresentati (fra questi Antirion, Baview, Paref, COVIVIO e molti altri).
A fianco di gestione ed investimenti, la conferenza accoglie i massimi esperti dell’area advisory e legal (con KPMG, NCTM, CBRE, GOP, etc.). Con sessioni di discussione e oltre 40 relatori internazionali e nazionali, la conferenza affronterà tematiche afferenti allo sviluppo e finanza per il settore alberghiero, le prospettive per lo sviluppo delle catene alberghiere nel nostro Paese; l’evoluzione dei contratti di management e di locazione; le attese ed aspettative degli investitori, le formule, i mercati e le opportunità per i prodotti alberghieri a maggior rischio e rendimento.
“Con momenti di networking, aggiornamento e condivisione di esperienze di successo, ITHIC sarà una occasione unica per raggiungere, in unico appuntamento, una platea nazionale ed internazionale di esperti di settore, decision maker e protagonisti nell’immobiliare, nella finanza e nel management alberghiero – spiega Mauro Santinato, Chairman della conferenza e Presidente di Teamwork – Faremo il punto sull’industria alberghiera in Italia, che necessita di nuovi investimenti per rinnovare la propria proposta e presenza nel mercato globale e proveremo a tracciare una panoramica sul rischio, le aspettative ed i rendimenti tra i principali tipi di prodotti alberghieri, segmenti e destinazioni: sia per chi vuole vendere che per chi vuole acquistare”.
L’evento è a pagamento e a numero chiuso e si tiene al Palacongressi di Rimini in contemporanea all’Hospitality Day