È «spazio» la parola chiave del turismo balneare. La si sentirà echeggiare al prossimo SUN Beach&Outdoor Style 2020, il Salone di Italian Exhibition Group dedicato alle tendenze del turismo balneare e all’aperto, nella sua 38ª edizione dal 14 al 16 ottobre prossimi nel quartiere fieristico di Rimini. Declinato come migliore qualità del servizio, come comfort, come piccolo lusso dove la giornata trascorre tra lettino e divano, tra abbronzatura e aperitivo o cena, il gazebo è la tendenza che ridisegna le abitudini degli amanti della vitamina B, dello iodio, del fresco delle onde.

Il gazebo risponde al desiderio di serenità che la vacanza sulla spiaggia ispira gli italiani nell’estate 2020. Lo spazio di un piccolo loft a pochi metri dalla battigia diventa il simbolo di un bubble habitat con un approccio più umano, di cui materiali, arredi e design balneari terranno conto anche per il 2021. Ispirato dalla visione «HUMAN+», che attraverserà dal 14 al 16 ottobre SUN 2020 e TTG Travel Experience e il nuovo format Regeneration!, scelto per il distretto dedicato all’hospitality design firmato SIA, il SUN 2020 ospiterà il confermato premio Best Beach ideato da Mondo Balneare, unico riconoscimento nazionale che, con una doppia giuria, di pubblico e tecnica, assegna gli Oscar per il servizio in spiaggia, la qualità del food & beverage e infine, per l’appunto, il design e gli arredi del migliore stabilimento balneare d’Italia.

Dopo essere stato sottoposto a uno stress test di idee molteplici che hanno generato elementi contradditori, come i divisori sulla spiaggia in materiali improbabili, col rischio di vanificarne gli effetti positivi per la nostra salute, il balenare, come l’outdoor che completa l’anima del SUN 2020, è il primo cluster turistico alla prova del dopo Covid. L’ascolto della competenza di settore ha poi fatto respirare un più genuino approccio alla vacanza al mare: il tocco umano nell’accoglienza, che SUN, come TTG e Regeneration! sono pronte a condividere con gli operatori del settore.

Come per tutte le manifestazioni fieristiche IEG, gli spazi di SUN Beach&Outdoor Style 2020 sono stati progettati secondo il protocollo #safebusiness che garantisce la partecipazione in piena sicurezza di espositori e visitatori. Dagli spostamenti dagli hotel alla fiera, ai dispositivi di sicurezza individuale, alla sanificazione costante degli ambienti, ai titoli di accesso dematerializzati, alle app “salta fila” per la ristorazione, sino al guardaroba con ciclo automatico.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli