CWT ha introdotto la funzionalità di prenotazione aerea web-based all’interno di myCWT, la sua piattaforma globale di gestione dei viaggi B2B4E. Oltre a utilizzare l’online booking provider scelto dalla propria azienda, i viaggiatori d’affari possono ora prenotare, per le loro trasferte di lavoro, voli e hotel attraverso uno qualsiasi dei canali di assistenza e prenotazione di CWT, che includono web, mobile, e-mail, telefono e messaggistica.

“Siamo entusiasti di questo nuovo lancio. Rappresenta un’ulteriore pietra miliare nella nostra ricerca volta sia ad arricchire l’esperienza travel dei dipendenti delle aziende clienti sia a mantenere le tre promesse fondamentali legate al nostro brand: semplificare i viaggi, sbloccare le possibilità e andare avanti insieme”, ha affermato Niklas Andreen, Chief Traveler Experience Officer di CWT. “I nostri clienti ci hanno chiesto di integrare un’esperienza di prenotazione simile a quella proposta dalle OTA ma con i vantaggi dell’essere in-policy. Abbiamo risposto con la possibilità di fare booking rapidamente e con semplicità”.

Nel corso di quattro intensi mesi dedicati ai beta test con undici clienti, questa nuova offerta ha ottenuto ottimi riscontri, andando chiaramente a soddisfare un’esigenza precedentemente inappagata.

“Siamo rimasti stupefatti dalla risposta positiva scaturita dalla rapida adozione, da parte dei viaggiatori, di questo comodo canale self-service. Inoltre, è interessante notare il fatto che abbiamo assistito anche a un forte aumento delle prenotazioni alberghiere conformi alla policy, probabilmente in quanto i viaggiatori sono stati in grado di prenotare l’intero viaggio attraverso un unico punto”, ha commentato Andreen.

Durante la fase pilota, nel corso della quale i viaggiatori potevano effettuare booking di voli e hotel attraverso tutti i canali e avevano accesso al nuovo servizio di messaggistica 24/7, la percentuale di transazioni digitali effettuate utilizzando l’app myCWT e i canali web è passata a doppia cifra.

“La semplificazione del processo di prenotazione è, ovviamente, una priorità fondamentale ma il nostro ruolo non finisce qui. È altrettanto importante che i viaggiatori siano in grado di contattarci, attraverso il loro canale preferito, per ottenere il nostro supporto anche in altre fasi del loro viaggio. Nel prossimo futuro aggiungeremo ulteriori funzionalità alla piattaforma myCWT, come la possibilità di annullare i voli via web e app mobile”, ha aggiunto.

L’introduzione del booking aereo web-based è uno dei molti potenziamenti della piattaforma, che CWT è impegnata a implementare ulteriormente nel 2020 per migliorare l’esperienza dei viaggiatori. In avvio, la funzionalità è disponibile in 25 Paesi[1] in 13 lingue[2] e sarà distribuita ai clienti CWT in fasi successive nel corso dell’anno.

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