AIM Group International, società specializzata in congressi, eventi e comunicazione, ha supportato M5 SPA, società concessionaria della Metropolitana 5 di Milano, per l’evento di lancio dei primi treni completamente personalizzati grazie a un nuovo sistema di pellicolazione.

Alla presenza di circa 100 ospiti aziendali, intervenuti presso la stazione della MM San Siro, l’amministratore delegato di M5 SPA Serafino Lo Piano ha dato il via al viaggio inaugurale delle prime vetture completamente brandizzate, una dedicata agli Sport Invernali (come omaggio alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026) e una alle Quattro Stagioni. Questa nuova iniziativa di marketing offre la possibilità di personalizzare internamente i convogli con un allestimento grafico a 360 gradi che rende il viaggio più coinvolgente, grazie a una pellicolazione che ricopre tutti gli spazi, dal pavimento alle porte, ai soffitti. Si tratta quindi di un nuovo media di grande impatto, disponibile sulla più avanzata linea metropolitana, utilizzata quotidianamente da 180mila passeggeri e in grande sviluppo.

Gli ospiti, rappresentanti di aziende e istituzioni, dopo un welcome coffee e la presentazione del progetto presso la stazione MM di San Siro, sono saliti a bordo apprezzando con stupore il treno a tema Sport Invernali per poi cambiare convoglio e rientrare su quello dedicato alle Quattro Stagioni.

AIM Group International ha supportato M5 per l’organizzazione dell’evento e con alcuni servizi tecnici.
«Abbiamo partecipato con grande piacere all’organizzazione di questo lancio. AIM Group è vicina sia al mondo della comunicazione aziendale sia agli sport invernali, in quanto siamo anche parte del Tavolo Tecnico delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026. Il nostro impegno in questa area andrà quindi sicuramente aumentando» sottolinea Gianluca Scavo, CEO AIM Group International.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli