Hoppete, piattaforma per agenti di viaggi del gruppo Innovenia, propone un’insolita modalità di fidelizzazione e incentivazione delle agenzie viaggi e dei propri clienti: grazie alla collaborazione con la start up Fratelli Desideri, darà la possibilità di ricreare a casa le più famose ricette degli Chef Stelle Michelin attraverso una box contenente tutti gli ingredienti di alta qualità necessari e gli step di preparazione del piatto. Un regalo originale da proporre alle Agenzie e ai loro clienti che viene replicato anche negli eventi di formazione: Hoppete ha, infatti, in programma l’organizzazione di incontri conviviali dedicati agli Agenti di Viaggio: cene e momenti di confronto utili per condividere esperienze e informazioni in un’atmosfera informale che invita alla costruzione di nuove relazioni e collaborazioni.

In questi incontri saranno presentate le tre nuove top destination della programmazione di Hoppete: Seychelles, Mauritius e Marocco che hanno l’obiettivo di offrire alle Agenzie di Viaggio un prodotto sempre più completo dal punto di vista della stagionalità.

Queste nuove destinazioni, curate e organizzate avvalendosi di product manager dedicati e del supporto diretto di DMC locali, sono pensate per dare opportunità di vendita anche durante la stagione invernale. Nella loro costruzione, rappresentano differenti declinazioni del viaggio stesso, che si rende in questo modo accessibile a diverse tipologie di viaggiatore sia nel prezzo sia nella scelta delle attività che compongono i pacchetti.

Vissute e raccontate partendo dalle loro caratteristiche più insolite e originali, Seychelles, Mauritius e Marocco si aggiungono a Giordania, Dubai ed Emirati Arabi, altre tre destinazioni sulle quali Hoppete lavora ormai da tempo investendo impegno e professionalità.

“Proprio sugli Emirati Arabi ci stiamo concentrando per proporre una destinazione vista ancora soltanto come stop-over, ma che invece offre entusiasmanti possibilità, soprattutto con Dubai e Abu Dhabi – spiega Marco Bernardi, responsabile sviluppo del Gruppo Innovenia – due città ricche di attrazioni che vorremmo far conoscere attraverso veri e propri combinati di più giorni, organizzando escursioni alla scoperta delle destinazioni e trasformando quelle che erano soltanto località di passaggio in mete per una vacanza nella vacanza.”

“Cerchiamo costantemente di lavorare in modo trasversale, coinvolgendo sia diverse tipologie di viaggiatore che differenti necessità delle Agenzie di Viaggio che decidono di collaborare con noi. Sosteniamo la valorizzazione della filiera – racconta Davide Valpreda, amministratore delegato di Innovenia –. Per questo, oltre alle commissioni dedicate agli Agenti, abbiamo voluto offrire loro ulteriori elementi di gratificazione finale del Cliente.”

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli