“Un Futuro Inconfondibile” è il nome della Convention che si svolgerà dal 1° al 7 novembre 2019 sull’Isola di Aruba. Il Gruppo Alpitour sceglie questa location per proseguire il percorso di riposizionamento di Turisanda e per raccontare la nuova business unit del polo del lusso a 160 agenti di viaggio italiani, confermando l’importanza della destinazione per il brand.

La scelta della destinazione non è casuale: Aruba è una delle isole dell’area caraibica più vendute per il gruppo, grazie soprattutto al clima ideale tutto l’anno, alla sicurezza di cui gode e alla variegata offerta alberghiera.

Durante i 7 giorni di convention, gli agenti avranno modo di scoprire le bellezze dell’isola e approfondire l’offerta turistica della destinazione, grazie a escursioni, eventi dedicati e site inspection nei Resort di riferimento per il mercato italiano.

“Siamo davvero orgogliosi di poter ospitare un evento così importante per il mercato italiano” afferma il country manager Italia di Aruba Tourism Authority Alessandro Zanon “Gli arrivi dall’Italia sono aumentati in maniera costante ed esponenziale nel corso degli anni e il Gruppo Alpitour, con 4 brand che programmano l’Isola, ha da sempre rivestito un ruolo fondamentale per la crescita dell’Isola Caraibica. Questo evento rappresenta il connubio perfetto tra la destinazione e il trade, infatti negli ultimi anni l’Isola di Aruba ha investito costantemente nel rapporto con i Tour Operator e nella formazione costante degli Agenti di Viaggio, per i quali in questi giorni è anche in uscita il nuovo programma di formazione Online Aruba Specialist rivisto nella grafica e nei contenuti.

“Siamo quindi felici – prosegue Alessandro Zanon – di aver potuto contribuire alla realizzazione di un evento che non sarà solo un’occasione per godere delle bellezze naturali e dell’allegria che contraddistingue l’Isola di Aruba, ma anche un momento di condivisione di professionalità ed esperienze tra alcuni dei più importanti protagonisti del mercato del turismo italiano”

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli