Un mercato esigente e competitivo richiede interlocutori preparati, professionali ed efficienti e la formazione è la prima, indispensabile, risposta.

In questo contesto si inserisce il progetto MICE Destination Academy organizzato da Federcongressi&eventi, un percorso di formazione e di aggiornamento rivolto a chi già opera nella MICE Industry e ai giovani che vogliono entrare nel settore e sono interessati ad accrescere competenze e professionalità attraverso il confronto con chi, ogni giorno, lavora a contatto con le esigenze di un mercato in continua evoluzione.

In questa prima edizione l’interesse è focalizzato sul Marketing della destinazione per meeting, congressi ed eventi per lo sviluppo professionale della figura del Destination Manager.

OBIETTIVI

Fornire gli strumenti e le competenze specifiche per operare con successo nella gestione, nello sviluppo e nella promo-commercializzazione di una destinazione sul mercato MICE:

  • introdurre ad una conoscenza complessiva del settore nelle sue specificità, opportunità, scenari e prospettive future
  • focalizzare l’attenzione sugli attori che operano a favore della destinazione e su come possono svolgere al meglio la loro funzione
  • indentificare i mercati, i target di clientela e le loro esigenze
  • fornire un approfondimento sulle azioni di marketing e sulle modalità di comunicazione oggi più efficaci
  • favorire lo scambio di esperienze tra i protagonisti del settore.

DESTINATARI

Tutti coloro che già lavorano o desiderano lavorare all’interno di convention bureau, DMO, consorzi ed enti di promozione, centri congressi e alberghi congressuali, e vogliono approfondire la propria conoscenza in questo ambito:

  • Destination Manager
  • Sales Manager
  • Giovani professionisti
  • Neolaureati e laureandi

IL FORMAT

Il corso è a numero chiuso (25 partecipanti) e si sviluppa nell’arco di tre appuntamenti, organizzati in forma residenziale (domenica-martedì) per assicurare la massima focalizzazione sul raggiungimento degli obiettivi e lo scambio di esperienze tra partecipanti e docenti

LE DATE

  • 24 – 26 novembre 2019
  • 26 – 28 gennaio 2020
  • 15-17 marzo 2020

DOVE

AC Hotel Firenze

Via Luciano Bausi, 5 Firenze

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

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