A un mese dalla chiusura dell’anno finanziario, l’Amministratore Delegato Adriano Apicella e i Manager Welcome Travel hanno incontrato, nella sede di Corso Como 15 a Milano, i giornalisti di settore per fare il punto sui risultati ottenuti, le strategie di sviluppo e il valore del Network.

Pre-consuntivo chiusura esercizio 2018-2019

Welcome Travel chiuderà l’esercizio 2018-19 con eccellenti risultati che registrano, per il terzo anno consecutivo, una crescita a doppia cifra in ambito leisure, con un aumento delle vendite dell’11%. La previsione di chiusura è in linea con gli obiettivi di budget.

“Prosegue il trend positivo che, negli ultimi anni, ha visto il mercato riprendere una forte dinamicità contrassegnata da un ritorno della Clientela in Agenzia – dichiara l’Amministratore Delegato del Network, Adriano Apicella –. A incentivare questo processo è la sempre maggior competenza, in termini di conoscenza del prodotto, che le Agenzie Welcome Travel sono in grado di esprimere grazie all’intenso programma di formazione rappresentato da numerosi Webinar e dai WEPLAY (oltre venti nel 2019, che hanno coinvolto più di 500 Agenti e riprenderanno già a novembre portando 30 di loro in Australia) e alle condizioni commerciali, agli strumenti digitali e di marketing messi a disposizione dal Network”.

Il volume d’affari complessivo del Network, in valore assoluto per l’esercizio 2018-19, è stimato in 1.416 milioni di euro, rappresentato da 788 milioni area leisure e 628 milioni area vettori.

Il Valore del Network

Welcome Travel stima di chiudere l’esercizio 2018-19 con oltre 1.300 punti vendita, in crescita di 100 Agenzie sull’anno precedente. Lo sviluppo costante della rete conferma sia la bontà del modello di servizio Welcome, ritenuto dalle Agenzie di Viaggio affiliate completo, strutturato e costantemente aggiornato, sia il valore del contratto di affiliazione, considerato il più remunerativo e ricco di contenuti tra quelli presenti sul mercato.

“Il 70% delle Agenzie del Network è al terzo rinnovo contrattuale, mentre le disdette si mantengono a una quota minima: un’ulteriore prova della fiducia che caratterizza il rapporto dei punti vendita con la rete – commenta Apicella –. Il vantaggio di essere parte del gruppo Welcome e l’efficacia della nostra politica di orientamento vendite si traduce per le Agenzie nel valore espresso dal bonus distribuito dal Network per target share raggiunti, pari nel 2019 a quasi 900 mila euro”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli