alitalia

Aumentano i ricavi di Alitalia relativi al segmento PMI (piccole e medie imprese) ad agosto, mese in cui la Compagnia italiana ha quasi raddoppiato il fatturato relativo a questo importante settore del traffico Corporate. La crescita – la più alta dall’inizio dell’anno – è stata determinata non solo dall’incremento dell’8,5% del numero di piccole e medie imprese iscritte ad ‘Alitalia Business Connect’, il programma di fidelizzazione dedicato, ma anche dall’aumento del 30% di viaggiatori delle PMI che hanno volato con Alitalia. Ad oggi, sono oltre 20.000 le piccole e medie imprese aderenti ad ‘Alitalia Business Connect’, sia in Italia che all’estero.

Il balzo di agosto ha consentito di migliorare il trend di crescita dei ricavi da segmento PMI dall’inizio del 2019: da gennaio ad agosto, il fatturato relativo a questo settore è aumentato del 56% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

I risultati ottenuti dal segmento PMI, così come la più generale crescita dei ricavi del settore business di Alitalia, premiano la nuova strategia commerciale focalizzata sul mondo delle aziende. Alitalia ha creato una divisione dedicata ai viaggiatori d’affari che ha il compito di rispondere con efficacia alle esigenze di clienti di alto valore e definire offerte e servizi personalizzati per ogni azienda.

La crescita di agosto dei ricavi Alitalia dal segmento PMI ha riguardato sia il mercato italiano che i principali mercati esteri. In Italia, dove le PMI rappresentano la spina dorsale del tessuto economico del Paese, la Compagnia ha registrato un aumento dei ricavi da questo segmento del 50%, mentre all’estero gli incrementi maggiori sono stati rilevati in Grecia, Spagna, Russia, Giappone, Belgio, Polonia e Francia.

Grazie ad ‘Alitalia Business Connect’, le aziende hanno la possibilità di guadagnare miglia per il Programma MilleMiglia e accumularle su un conto aziendale ogni volta che i propri dipendenti volano con la Compagnia o i suoi partner. Le miglia possono essere utilizzate per l’acquisto di biglietti aerei o di altri servizi. Le imprese iscritte hanno inoltre a disposizione un numero esclusivo del servizio clienti per informazioni e assistenza.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli