Si rafforza il turismo leisure di Robintur Travel Group. Per dare ulteriore impulso al prodotto a marchio e coordinare le diverse programmazioni territoriali, da settembre il team commerciale guidato da Paola Barzanti vede l’ingresso di Luisa Casarin, professionista molto nota nel settore ed esperta in outgoing Per anni alla guida di professionisti del turismo culturale, Casarin si è sempre occupata direttamente di strategia del prodotto e politiche promozionali, sviluppando programmazioni soprattutto in Russia, il vicino e Medio Oriente, Asia Centrale e Sudest asiatico. La nuova figura coordinerà e supporterà l’attività degli uffici Robintur in Italia, con l’obiettivo di ampliare, diversificare e caratterizzare l’offerta della rete integrata delle circa 300 agenzie di viaggio con le insegne Robintur e Viaggi Coop.

Luisa Casarin

“Stiamo dando gambe al potenziamento della nostra programmazione – spiega il direttore generale di Robintur Travel Group, Claudio Passuti – che è uno degli obiettivi chiave del Piano poliennale del gruppo, insieme allo sviluppo della rete ed alla politica di acquisizioni mirate e di alto profilo”. Robintur Travel Group è attiva anche nei segmenti gruppi e business travel. Il Gruppo– di proprietà di Coop Alleanza 3.0 – ha chiuso il 2018 con un volume d’affari diretto di 265 milioni di euro, in crescita di 15 milioni sul 2017, e di oltre 500 milioni di volume d’affari indiretto. La redditività generata lo scorso anno dal Gruppo ha permesso di trasferire circa 2 milioni di euro di risparmi ai consumatori e ai soci Coop e determinato un risultato netto di oltre un milione di euro.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli