CP Centro Pilota Event Services, società romana specializzata in soluzioni audiovisive dedicate per congressi, conferenze, convegni, meeting e presentazioni aziendali, compie 50 anni. È un traguardo significativo in un’industria come quella Mice, dove i marchi storici scarseggiano, almeno in Italia, e il ciclo medio di vita dei brand non è elevato.

L’azienda, fondata nel 1969 da Camilla Restellini Bassanesi, sviluppata da Pietro Bassanesi con la moglie Maria Pia, e oggi portata avanti con successo dai figli Eric e Michelle, è fra quelle di più lungo corso nel nostro Paese in ambito meeting, ed è anche l’unica a essersi specializzata su Roma. Un importante valore aggiunto, quello della specializzazione, vieppiù in un caso come questo, andando a toccare la città che tutte le classifiche mondiali collocano al primo posto come numero annuale di eventi in Italia.

«Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato, studiato e allestito centinaia di spazi, che conosciamo ormai come il palmo della nostra mano», commenta il Ceo Eric Bassanesi. «Questo knowledge capillare è un vantaggio prezioso, perché ci permette di indirizzare subito il cliente sulla location più giusta. Non dimentichiamo che il successo di un evento è soprattutto questione di logistica».

Tanti anni di attività non hanno certo trasformato il lavoro di Centro Pilota in routine.
«Affrontiamo ogni nuovo incarico come una sfida, con curiosità, entusiasmo e disponibilità», continua Bassanesi. «Chi si affida a Centro Pilota può contare su un bacino di oltre novanta sedi potenziali, tra le quali orientarsi, con la nostra consulenza, nella scelta della più adeguata alle proprie esigenze».
Nel lungo elenco di servizi di Centro Pilota spiccano gli allestimenti scenografici e gli impianti luci, gli impianti per la traduzione simultanea all’infrarosso digitale, i videoproiettori ad alta luminosità, gli impianti di amplificazione, gli impianti per audioconferenza punto-punto e/o multipunto e quelli per videoconferenza cloud e/o integrata con altri servizi. Poi il noleggio macchine per ufficio (laptop, tablet, iPad…), la gestione informatizzata delle presentazioni e i sistemi per la votazione elettronica (televoto). Personale tecnico di elevata specializzazione è sempre presente in location durante l’intero corso degli eventi.
Fra i clienti principali si annoverano il Grand Hotel St. Regis, Westin Excelsior Rome, Fendi, Unioncamere, Pfizer, Hitachi Rail, Covivio.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli