Con l’obiettivo di far fronte a future esigenze, Vueling avvia un nuovo processo di selezione di co-piloti per le sue basi nazionali e internazionali. La compagnia assumerà nuovi professionisti per supportare e sostenere la crescita prevista entro il 2020.

Le selezioni si sono aperte venerdì 9 agosto: per partecipare basta accedere tramite la pagina web di Vueling alla sezione Opportunità di lavoro. Si stima che una prima parte del personale selezionato sarà operativo da dicembre.

Requisiti per i candidati:
Idealmente, il profilo professionale richiesto dell’azienda dovrebbe soddisfare i seguenti requisiti:
• Essere co-pilota con una licensa EASA spagnola (sarà richiesto prima di iniziare il Corso Completo di Conversione);
• Certificato medico di classe 1 (nessuna restrizione);
• Competenza linguistica in inglese di livello 4 ICAO o superiore (sarà richiesta prima di iniziare il Corso Completo di Conversione);
• ATPL frozen o unfrozen;

Inoltre, la conoscenza della lingua spagnola, una precedente esperienza in termini di ore di volo e/o esperienza con modelli di Airbus A320 sono considerati un plus.

I test di selezione
In totale, la compagnia aerea prevede di assumere un centinaio di piloti, i quali saranno identificati attraverso un rigoroso processo di selezione. I test che costituiscono il processo saranno suddivisi in diverse fasi, e le date finali saranno specificate sulla base delle registrazioni ricevute. Tutti i candidati verranno puntualmente informati sul processo:
• Ricezione delle richieste attraverso il link: https://www.vueling.com/it/siamovueling/opportunita-di-lavoro
• Revisione della documentazione e selezione del candidato
• Valutazione generale delle conoscenze operative e degli aeromobili in generale
• Valutazione scritta e orale della lingua inglese
• Test psico-tecnico online
• Colloqui individuali
• Test di simulazione

Una volta selezionati, i piloti seguiranno uno specifico programma di addestramento basato sui più alti standard di sicurezza, coni l’obiettivo di formare un team altamente qualificato e dinamico.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli