A un anno dall’acquisizione da parte del gruppo Nicolaus dello storico brand del turismo italiano, la prima estate del nuovo corso Valtur è entrata nel vivo. Il piano varato dal board di direzione a partire dal 4 luglio 2018 sta procedendo secondo il timing schedulato e tutte le strutture in Italia, nel Mediterraneo e in Mar Rosso sono state aperte.

Il piano strategico che la nuova direzione si era prefissato ha rispettato e sta rispettando tempi e metodi definiti. Tutte le 7 strutture sono al momento aperte e l’indice di gradimento è del 96%.
A fine anno – dichiara il board di direzione – i passeggeri che avranno viaggiato con Valtur saranno circa 50.000 per un totale di 400.000 room nigths. Circa due mesi da il primo obiettivo di 10 milioni di fatturato è stato raggiunto.

Tra le voci più apprezzate compare l’ottimo livello della ristorazione, seguita in ogni struttura da uno chef Valtur che opera in sinergia con gli chef delle strutture e secondo le linee guida dell’Executive Chef di sede, Paolo Cantore.

“Dopo questo primo bilancio di metà stagione, i numeri ci stanno danno grande soddisfazione, ma il dato che in questo momento ci rende più che orgogliosi è l’apprezzamento espresso dai clienti, testimonianza preziosissima della qualità del lavoro messo in campo per mantenere le premesse e le promesse del format Valtur. Un indice del 96% supera le nostre aspettative e rappresenta anche un forte segnale nei confronti del trade, sia di conferma sia di incentivazione. Come annunciato, siamo al lavoro per poter valorizzare con il nostro format altre strutture in Italia e nel mondo e non vediamo l’ora di registrare l’indice di gradimento del fiore all’occhiello Valtur Maldive Fushifaru, di prossima apertura”, ha commentato Gaetano Stea, Direttore Commerciale del gruppo Nicolaus.

Giuseppe Pagliara, CEO Valtur, ha aggiuno: “ L’approccio finanziario attento e sostenibile, che da sempre caratterizza il gruppo Nicolaus,  in questo  anno particolarmente difficile per il settore,  conferma la sua efficacia e performa bene. Il gruppo trae beneficio dalle sinergie tra i marchi Nicolaus e Valtur: da un lato, infatti, la loro coesistenza amplia la portata del primo, dall’altro la presenza del gruppo Nicolaus dietro Valtur rassicura sulla serietà nella gestione del secondo.”

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli