Dal Bus all’Airbus: a partire dal 26 marzo i passeggeri di Eurowings possono acquistare i biglietti di FlixBus dall’app di Eurowings. Si comincia con oltre 300 destinazioni verso tre dei maggiori aeroporti tedeschi: Colonia/Bonn, Stoccarda e Monaco.

Dopo aver dato vita alla collaborazione con “mytaxi” (i passeggeri possono chiamare o prenotare un taxi direttamente dall’app di Eurowings) e a quella con HRS, il successivo passo strategico di Eurowings per offrire ai propri passeggeri una piattaforma di viaggio sempre più completa, è la collaborazione con FlixBus. “Attraverso partnership come quella con FlixBus, Eurowings diventa sempre più un “compagno di viaggio” per i passeggeri a cui viene offerta in ogni momento del proprio percorso di viaggio un’ampia offerta digitale di prodotti e servizi”, ha commentato Oliver Wagner, Amministratore e CCO di Eurowings. Questa strategia segue un percorso chiaro: “Vogliamo offrire ai nostri passeggeri, oltre al volo, un’esperienza di viaggio completa in un’unica soluzione: dall’idea del viaggio, al transfer in aeroporto, al pernottamento o un evento a destinazione e molto altro ancora”.

“La collaborazione fra il più grande organizzatore di trasporti a lunga percorrenza in autobus e la più grande compagnia aerea in Germania è un passo naturale”, ha commentato Daniel Krauss, co-fondatore e CIO di FlixMobility, la casa madre di FlixBus. “E’ un chiaro esempio di come la mobilità possa essere collegata alla digitalizzazione”. Questa ulteriore offerta di FlixBus è molto utile ai viaggiatori. Dice Krauss: “Non c’è niente di meglio che poter prenotare il proprio viaggio dalla porta di casa al punto di arrivo”. Sono già allo studio ulteriori possibilità di collaborazione con Eurowings.
La collaborazione fra Eurowings e FlixBus, come già quella con mytaxi, è resa possibile dalla piattaforma digitale Yilu. Grazie alla tecnologia di Yilu i passeggeri di Eurowings possono prenotare il biglietto dell’autobus dall’app di Eurowings senza dover cambiare ambiente digitale.

Ad Eurowings Digital, società controllata di Eurowings, spetta la funzione di “maggiordomo digitale” con lo sviluppo di tutte le attività digital per i clienti. La nuova società, di base a Colonia, ha ricevuto da subito un alto gradimento e oltre 1.000 candidature. Oliver Wagner ribadisce che verranno investiti parecchi milioni e che ci sarà un’accelerata energica nello sviluppo di Eurowings Digital.
“Eurowings Digital impiegherà circa 150 esperti digitali nei prossimi tre anni accrescendo considerevolmente “l’impronta digitale” della nostra compagnia nel settore del trasporto aereo”.

 

 

Autore