Sarà a Milano il nuovo hotel che The Dedica Anthology aprirà “in una città del nord Italia nel 2020”?

Stephen Alden, CEO di The Dedica Anthology

Lo lascia intendere, senza però sbilanciarsi, Stephen Alden, visionario CEO del brand sostenuto dal fondo Varde che ha rilevato gli hotel del gruppo Boscolo The Dedica Anthology è stato lanciato ufficialmente la sera scorsa nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio.

In un momento in cui il settore del lusso si conferma anche nell’hotellerie come quello più promettente e in evoluzione, è importante rilanciare il concept stesso con un feeling contemporaneo, basato sulle esigenze dei millenials anzi dei “millenial-minded” e focalizzato sull’esperienza dell’ospite.

Il nome del brand “Dedica” lo conferma, e sottolinea l’attenzione alla cura dei propri clienti che cercano un luogo dove stare e ritornare, dove lavorare e dedicarsi alle proprie passioni, in puro stile bleisure, mentre “Anthology” sottolinea il fatto che il brand è composto da proprietà uniche, ognuna con la sua personalità.

New York Palace Budapest

Gli hotel appartenenti al brand sono quattro in Italia – Palazzo Naiadi a Roma, Palazzo Matteotti a Milano, Grand Hotel dei Dogi a Venezia e Palazzo Gaddi a Firenze – e tre in Europa: New York Palace a Budapest, Carlo IV a Praga, e Hotel Plaza a Nizza, oltre all’Hotel Bellini a Venezia, un’ulteriore proprietà del brand.

Nei prossimi 30 mesi il gruppo investirà un budget sostanziale per il restyling delle proprietà, focalizzato su design moderno, il restauro e l’aggiornamento tecnologico dell’intero portfolio. L’Hotel Plaza a Nizza e Palazzo Gaddi a Firenze sono attualmente chiusi, pronti ad accogliere gli ospiti agli inizi del 2020.

Palazzo Gaddi Firenze

Durante la serata è stato presentato anche il magazine Dedica Reading, che attraverso il design e i contenuti racconta le storie degli hotel, la loro personalità e il mondo che gli ruota intorno.

Seguiranno nella primavera 2019 la creazione del Dedica Design Studio di Milano, per definire la direzione artistica della visione estetica degli hotel, e Dedica ‘for the Arts’, la piattaforma che supervisiona il restauro del palazzo rinascimentale di Dedica Anthology a Firenze, Palazzo Gaddi.

Gli headquartes del brand, che era stato annunciato ad aprile, sono a Milano. Del senior management team fa parte anche Coro Ortiz de Artinano, nominata recentemente Direttore Commerciale, responsabile della brand strategy, del Marketing e del Sales.

Autore

  • Laureata in Geografia, giramondo e appassionata di fotografia, Roberta F. Nicosia parla quattro lingue ed è la nostra inviata speciale. A dieci anni, complice la copia di National Geographic che ogni mese trovava sulla scrivania e i filmini Super8 del papà, sapeva già dove erano il Borobudur, Borocay o Ushuaia e sognava di fare il reporter. Sono suoi quasi tutti gli articoli sulle destinazioni e le foto apparsi sul nostro Magazine. Dopo una parentesi con ruoli manageriali nel campo della comunicazione e dell’advertising, si è dedicata alla sua vera passione e negli ultimi vent’anni ha collaborato con riviste leisure come Panorama Travel, D di Repubblica, AD, specializzandosi poi nel MICE con reportage di viaggio, articoli su linee aeree e hotellerie. È stata caporedattore e direttore di diverse riviste di questo settore, e ha pubblicato una trentina di Guide Incentive con la collaborazione degli Enti del Turismo italiani.

    Visualizza tutti gli articoli