Si terrà il 13 e 14 novembre a Palermo, presso il Saracen Sands Hotel & Congress Centre ad Isola delle Femmine, la VII edizione della Masterclass di Sicilia Convention Bureau.
Appuntamento annuale di formazione professionale e networking rivolto agli operatori della filiera turistica e degli eventi siciliana, quest’anno ha scelto il claim ‘Play The MICE’ come leitmotiv della due giorni.
Comunicare attraverso canali e strumenti contemporanei per dare valore aggiunto alle relazioni professionali e migliorare il proprio approccio al marketing e alle vendite sia online che offline, sia attraverso i canali verbali che attraverso i canali non verbali: questo il tema al centro del fitto programma di contenuti formativi che speaker nazionali ed internazionali porteranno sul palco della Masterclass del Convention Bureau. Da Taz Thornton, speaker al TEDx, top business coach in Inghilterra ed esperta motivatrice, a Valentina Falcinelli, esperta di tono di voce ed identità verbale nota alla platea nazionale interessata ai temi del digital e del web copywriting; da Orazio Spoto, membro del board nazionale di Igersitalia, a Mirko Saini, esperto di Linkedin e social selling; fino ad un carismatico attore siciliano, Eugenio Patanè, che svelerà i segreti della mimica per relazionarsi con successo nel business.
Il 13 novembre saranno inoltre presentati i dati 2017 dell’Osservatorio Congressuale Siciliano, indagine che il Bureau conduce con successo insieme ad UniCredit dal 2011 e che, grazie alla partecipazione degli operatori siciliani, consente di mappare l’andamento del settore turistico-congressuale in termini di volumi e indotto generato.
Novità assoluta di questa edizione sarà infine l’opportunità di sostenere gli esami per la certificazione professionale in meeting management a tre livelli (CME-it, CMS-it, CMT-it) di MPI Italia Chapter, con la supervisione scientifica di Rodolfo Musco.