Lo storico Hotel Brunelleschi di Firenze è il “Best for Meetings or Conferences” secondo gli Excellence Awards 2019 di Condé Nast Johansens. L’albergo vanta ogni anno nomination e vittorie alla competizione indetta dalla prestigiosa guida all’insegna dell’eccellenza. Nell’edizione 2019 è stato votato non solo come indirizzo romantico e gourmet, ma anche per il settore business: posizione centrale, sale e spazi funzionali ed eleganti, alti standard dei servizi.

La vittoria è stata annunciata il 5 novembre nel corso delle premiazioni durante la cena di gala al The May Fair Hotel di Londra.

La guida Condé Nast Johansens, punto di riferimento nel settore dei viaggi di lusso da oltre 36 anni, organizza ogni anno una competizione in 18 categorie per i migliori alberghi del mondo, risultato dei voti espressi online dagli ospiti e dei report dei suoi Esperti Locali. I voti si raccolgono durante tutto l’anno: un segno di apprezzamento e fiducia.

Anche negli anni precedenti l’Hotel Brunelleschi aveva raccolto consensi tali da portarlo sempre in nomination fra i finalisti e non di rado vincere, ogni volta in categorie diverse, mettendo così in luce la poliedricità e la completezza della sua offerta. Nello specifico vinse agli Awards 2017 il titolo di “Best Luxury Value”, e nel 2016 vinse il “Readers’ Award”.

Quest’anno invece l’albergo fiorentino ha raccolto più voti di tutti come indirizzo ideale per meeting di lavoro, eventi o convegni, capace di soddisfare le esigenze per ogni genere di riunione.

Dispone di due sale meeting nel cuore del centro storico di Firenze e diversi spazi per prestigiosi eventi. Unisce il pregio della location esclusiva, lo charme dell’edificio storico e di prestigio, la comodità della posizione centralissima, due ristoranti (di cui il Santa Elisabetta premiato dalla guida del Gambero Rosso 2019 con il punteggio di 2 forchette e dalla guida gastronomica de L’Espresso con un cappello), saloni eleganti per ricevimenti, e un centro conferenze con sale dotate di luce naturale altamente flessibili e capaci di ospitare allestimenti differenti, coniugando tecnologia con staff di altissimo livello e menù su misura ideati dallo chef per pranzi e coffee break di lavoro.

Una delle due sale, la Sala Pagliazza è unica al mondo: trovandosi al secondo piano della torre bizantina omonima, edificio più antico di Firenze. È quindi di forma circolare, di 40 mq, ed è in grado di accogliere fino a 28 persone. Una soluzione di sicuro grande impatto visivo ed emozionale. La Sala San Michele è invece di 102 mq e capace di ospitare fino a 120 persone, adattandosi alle più differenti disposizioni.

Autore