Un nuovo riconoscimento per le divisioni Incentive&Event e Communication del Gruppo Gattinoni: a Milano presso l’Auditorium IULM, si sono tenuti i Press, Outdoor & Promotion Key Award. Il conduttore Germano Lanzoni, voce del Milan e protagonista delle pillole web del Milanese Imbruttito, ha premiato le migliori campagne suddivise in Categorie Stampa, Affissione e Promozioni ovvero tutte le attività che attraverso eventi, live show e convention, sottolineano l’importanza di un brand e ne consacrano il successo.

Isabella Vallini

La giuria, composta da 41 membri, ha valutato ben 200 campagne.
Nella sezione B2B, che premiava le campagne più creative, è stato assegnato un premio al progetto LG SIGNATURE realizzato da Gattinoni per l’azienda LG Electronics. Premio che è stato ritirato da Federica Betti, Key Account Gattinoni, Alessandra Alecci, Brand Manager LG e Sara Gariboldi, Ufficio Programmazione MICE.

Nel novembre 2017 Gattinoni aveva realizzato a Milano questo evento per il lancio del nuovo Premium Brand LG SIGNATURE.

Nella cornice elegante di Villa Necchi, Patrimonio FAI, Gattinoni ha valorizzato l’eccellenza e l’essenza del design che contraddistinguono l’azienda coreana, affiancandola in una serie di eventi di cui Milano era la prima tappa.

L’evento si era svolto in due momenti distinti. Nel primo, 4 influencer erano stati selezionati per testare personalmente alcuni prodotti LG SIGNATURE: l’architetto e designer Fabio Novembre per Air Purifier, l’esperta di tendenze e design ambassador Paola Marella per Washing Machine, lo chef stellato Moreno Cedroni per Frigorifero, insieme al fotografo internazionale Settimio Benedusi che, oltre a essere ambassador della TV, ha realizzato uno shooting dei capolavori LG del design allestiti in alcune delle zone più suggestive di Milano. Gli scatti sono poi confluiti in una mostra all’interno della Glass House di Villa Necchi.

Il secondo momento dell’evento è coinciso con la partecipazione di 220 ospiti di alto livello e giornalisti del settore che hanno assistito in anteprima al lancio dei sopra citati prodotti LG SIGNATURE, cui è seguito l’aperitivo preparato da Moreno Cedroni, due stelle Michelin, open bar e Dj set. Alcune immagini della mostra sono state successivamente esposte nel Temporary Shop LG di Via Durini.

Commenta il premio Isabella Vallini, Chief Operating Officer delle business unit Incentive& Event, Communication, Made in Italy, Healthcare: “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento perché per noi il concetto di innovazione è asse portante. Abbiamo interpretato con entusiasmo quella del nostro cliente perché siamo perfettamente allineati nella visione. Abbiamo dedicato un intero team al lancio del Premium Brand Signature occupandoci di tutto: dall’idea di coinvolgere influencer di grande visibilità sui canali social alla volontà di portare i prodotti in location iconiche della città. E naturalmente di scouting, allestimenti, parte burocratica e logistica, nonché della copertura mediatica tradizionale e digitale. Siamo gratificati che la nostra creatività sia stata riconosciuta e apprezzata”.

Autore